19 Aprile 2024 16:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:15

IMPERIA. MALTEMPO, ANCORA PIOGGE IN ARRIVO. L’ARPAL DIRAMA LA NUOVA ALLERTA METEO FINO ALLE ORE 10 DI GIOVEDÌ 29 OTTOBRE /LE PREVISIONI

In breve: In base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 28 ottobre, progressivo esaurimento delle precipitazioni legate al primo passaggio perturbato.

Allerta gialla 28 oct

Il bollettino della Regione Liguria informa che è stata emanata l’allerta gialla per piogge diffuse e temporali dalle ore 17 di oggi, fino alle ore 10 di domani . Si tratta del livello minimo di allerta che prevede sia attivata la fase di ATTENZIONE.

In base alle previsioni del tempo diffuse dall’Arpal nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 28 ottobre, progressivo esaurimento delle precipitazioni legate al primo passaggio perturbato. Pausa nella parte centrale della giornata, con isolate precipitazioni al più moderate. Da metà pomeriggio nuova intensificazione delle piogge, inizialmente sui bacini di ponente, in estensione verso Levante. Le precipitazioni saranno di intensità fino a moderata o forte nelle zone di centro e levante, con quantitativi cumulati significativi o elevati. Alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti. Venti forti e rafficati, da Nord sul centro Ponente, da Sud Est sul Levante.

DOMANI, giovedì 29 ottobre: Nella notte e nelle prime ore del mattino residue precipitazioni, in progressivo esaurimento nel corso della mattinata a partire da Ponente. Ancora probabili rovesci o fenomeni temporaleschi di forte intensità, in particolare nelle zone di centro e levante. Nel pomeriggio assenza di precipitazioni significative. Venti da Nord, moderati o forti, con locali raffiche fino a 50- 60km/h, in particolare sul ponente e nell’entroterra entroterra.

Condividi questo articolo: