20 Aprile 2024 04:27

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:27

IMPERIA. PORTO TURISTICO, BLITZ DI POLIZIA MUNICIPALE E PROCURA. SEQUESTRATA UNA DISCARICA ABUSIVA /FOTO E VIDEO

In breve: Nella discarica gli agenti hanno trovato auto, piastrelle, cemento, barche e altri rifiuti speciali.

collage porto imperia 29 oct

Blitz di Polizia Municipale e ispettori della Procura della Repubblica questa mattina presso il porto turistico di Imperia, su mandato del Procuratore Capo Giuseppa Geremia. Nel mirino una discarica abusiva, adiacente l’area della cantieristica.

Nella discarica gli agenti hanno trovato auto, piastrelle, cemento, barche e altri rifiuti speciali. Da qui la decisione di procedere con il sequestro in quanto la convenzione tra Comune e Go Imperia prevede in realtà che l’area in questione sia completamente sgombera in quanto destinata a essere riqualificata per consentire il passaggio pedonale.

La Procura della Repubblica ha avviato anche un’inchiesta, con denunce per il momento a carico di ignoti, con le accuse di discarica abusiva e deposito incontrollato di materiale. Le indagini, in particolare, mirano a capire chi abbia accumulato illecitamente rifiuti speciali nell’area in questione e se le responsabilità siano da attribuire alla Porto di Imperia SPA (vecchio gestore) o alla Go Imperia (nuovo gestore).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: