24 Aprile 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:41

IMPERIA. BORGO MARINA. TORNANO I PARCHEGGI PER DISABILI ALL`INTERNO DELLA ZTL. CONSENTITO ANCHE L’ACCESSO /ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Tornano i parcheggi per i disabili a Borgo Marina in via dei Pellegrini, ma resta in vigore il divieto di accesso alla ZTL per i diversamente abili.

viabilita borgo marina

Imperia. Tornano i parcheggi per i disabili a Borgo Marina in via dei Pellegrini, ma resta in vigore il divieto di accesso alla ZTL per i diversamente abili. Questo in sostanza il contenuto dell’ordinanza del comandante della Polizia Municipale, Aldo Bergaminelli, firmata nella giornata di ieri, mercoledì 28 ottobre.  Un ordinanza che però verrà a breve sostituita da un secondo provvedimento, già sulla scrivania del Comandante della Polizzia Municipale che consentirà ai disabili anche l’accesso alla ZTL. Un provvedimento ad hoc riservato solo hai diversamente abili. Resterà infatti in vigore il divieto di accesso per i mezzi pubblici.

Nel dettaglio, per ripristinare i parcheggi per disabili a Borgo Marina eliminati lo scorso 27 agosto,  l’amministrazione comunale, su proposta del sindaco Carlo Capacci, ha deciso di rivoluzionare in parte la viabilità. Come? Cambiando il senso di marcia in Via dei Pellegrini, da “levante a ponente” a “da ponente a levante”. In sostanza si potrà accedere a via Dei Pellegrini direttamente da via Boine svoltando a sinistra, rientrando poi su Via Scarincio attraverso via Croce di Malta. I parcheggi per disabili in Via dei Pellegrini saranno 4 e a differenza del passato non saranno più stagionali, ma permanenti. Ecco l’ordinanza:

Ordinanza disabili

 

Condividi questo articolo: