29 Marzo 2024 10:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:49

IMPERIA. TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MINORANZA ABBANDONA L’AULA E FA MANCARE IL NUMERO LEGALE. SEDUTA SOSPESA /FOTO E VIDEO

In breve: Il segretario generale Rosa Puglia ha così constatato, dopo la conta dei consiglieri, la mancanza del numero legale. Successivamente il presidente del Consiglio Diego Parodi ha dichiarato sospesa la seduta.

collage cc non presenti

Il consiglio comunale si è aperto subito con un momento di tensione. La minoranza, infatti, ha abbandonato l’aula durante la discussione sulla variazione di bilancio facendo mancare il numero legale. La maggioranza, infatti, senza la presenza in aula dell’opposizione, non era in grado di mantenere il numero legale viste le assenze di Riccardo Ghigliazza (Imperia di Tutti Imperia per Tutti), Giulia Gorlero, Chiara Corinni, Fiorenzo Marino (Pd), Susanna Palma (Imperia Cambia).

Il segretario generale Rosa Puglia ha così constatato, dopo la conta dei consiglieri, la mancanza del numero legale. Successivamente il presidente del Consiglio Diego Parodi ha dichiarato sospesa la seduta.
La sospensione è durata 10 minuti. Al termine della pausa in aula erano presenti anche Susanna Palma e Fiorenzo Marino. Garantito il numero legale, la minoranza è rientrata e il consiglio é ripreso regolarmente.
I rapporti tra maggioranza e minoranza, però, appaiono sempre più tesi.

“La maggioranza deve essere in grado di mantenere autonomamente il numero legale, di governare autonomamente, se no è una tragedia. È ora che questa amministrazione si prenda le proprie responsabilità. Qui non stiamo giocando. In una pratica importante come il bilancio la maggioranza non può non avere i consiglieri necessari per garantire il numero legale” ha dichiarato Luca Falciola, di Forza Italia.

Condividi questo articolo: