19 Aprile 2024 10:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:31

IMPERIA. STASERA VENERDÌ 30 OTTOBRE “APERITIVO CON L`AUTORE” ALL’ ARTE CAFÈ MARIAFRANCA LEPRE CON LA GATTA PARLANTE

In breve: LE SERATE SONO GRATUITE E LA LOCATION è via Don Abbo n° 11 a Imperia. AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE APERITO A BUFFET A 6 EURO A PERSONA.

arte

Imperia. Ultimo appuntamento per questa stagione autunnale 2015 di APERITIVO CON L’ AUTORE in collaborazione con Francesco Tomatis di Artecafè: il 30 ottobre Mariafranca Lepre presenta “La gatta parlante”ed. L’Età dell’Acquario. 

VENERDI’ 30 OTTOBRE ORE 18.00 MARIAFRANCA LEPRE PRESENTA “LA GATTA PARLANTE” ED. ETA’ DELL’ACQUARIO

Dialoga con l’autore Nicoletta Sasso, Professoressa.

Letture a cura di Samanta Sottile, Teatro Impertine.

Mariafranca Lepre, nata nel 1957, laureata in lingue straniere moderne, diplomata in naturopatia con diverse specializzazioni, istruttore nazionale canyoning SNC, non ha ancora deciso cosa fare «da grande». Per il momento dà una mano al fratello nel negozio di strumenti musicali di famiglia (il padre era un apprezzato musicista).

 

Il libro La gatta parlante:

 “Munie è nata saggia e nobile d’animo, Munie è uno specchio: guardi i suoi occhi e vedi i tuoi errori, lei inclina il capo e tu capisci perché hai sbagliato e cosa devi fare, non perché te lo imponi ma perché comprendi.” Munie viene accolta in casa dell’autrice per distogliere la primogenita dalla naturale gelosia nei confronti del fratellino appena nato. Ma, sin dal primo momento, la “gatta parlante” mostrerà d’essere una creatura speciale: al di sopra delle scaramucce della vita quotidiana, testimone distaccata di ciò che accade, restia a intervenire per cambiare il corso delle cose, se non quando assolutamente indispensabile. Come un vecchio saggio zen, non oppone resistenza, lascia fluire, il suo corpo e il suo spirito si adattano a qualsiasi spazio fisico-emotivo. Sembra essere consapevole in ogni istante di ciò che sta facendo, vive pienamente l’attimo presente. Si muove nel mondo con eleganza silenziosa, regalando vicinanza e amore incondizionato con il suo semplice “esserci”. La gatta parlante è la storia vera dell’amicizia straordinaria tra l’autrice e Munie, una storia che vi emozionerà nel profondo perché “si può ingannare chiunque, ma non un gatto: un gatto, guardandoti negli occhi, ti legge nel cuore”.

 

LE SERATE SONO GRATUITE E LA LOCATION è via Don Abbo n° 11 a Imperia.

AL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE APERITO A BUFFET A 6 EURO A PERSONA.

PS. VI RICORDIAMO CHE CON L’APERITIVO CON L’AUTORE ALL’ARTECAFè CI RIVEDIAMO IN PRIMAVERA, MA FRANCESCO VI ASPETTA TUTTI I VENERDì CON I SUOI SUPER APERITIVI E I SUOI TE’ DELLE CINQUE!!!!

 Libreria Mondadori Via Don Abbo, 5 18100Imperia tel. 0183.291377

isoladellibro@email.it

www.facebook.com/MondadoriImperia

Informazione commerciale

 

Condividi questo articolo: