29 Marzo 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:34

SANREMO. DISCARICA DI COLLETTE OZOTTO. IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA UN ESPOSTO PER CHIEDERE IL SEQUESTRO DEL LOTTO 6 /LE IMMAGINI

In breve: Le motivazioni dell'esposto le ha spiegate Marco Grondacci, giurista esperto in temi ambientali. "Si configura inquinamento ambientale doloso e deturpamento e potenziale distruzione di un habitat naturale"

presidio nolotto6 m5s esposto

“I cittadini e i residenti di Collette Ozotto, sostenuti dal MoVimento 5 Stelle, hanno presentato ufficialmente un esposto per chiedere il sequestro del Lotto 6 e la sospensione dei lavori”.

Ad annunciarlo è stata Paola Arrigoni del Comitato No Lotto 6, nel corso di una conferenza stampa in piazzetta del Presidio a cui hanno partecipato anche il portavoce nazionale M5S Sergio Battelli e i portavoce regionali liguri.

Da 3 mesi prosegue il presidio permanente dei cittadini sotto la discarica sanremese, i cui lavori di ampliamento porterebbero allo sbancamento della montagna e a tonnellate di rifiuti in un’area ambientale tutelata, con conseguenze potenzialmente drammatiche per l’ambiente e la salute.

Le motivazioni dell’esposto le ha spiegate Marco Grondacci, giurista esperto in temi ambientali. “Si configura inquinamento ambientale doloso e deturpamento e potenziale distruzione di un habitat naturale”. Il riferimento è alla grotta in cui vivono centinaia di esemplari di pipistrelli, specie considerata a rischio di estinzione e protetta dall’Unione Europea.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: