20 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:02

IMPERIA. PISCINA COMUNALE. L’ASSESSORE VASSALLO:”DEVE ESSERE GESTITA CON MASSIMO IMPEGNO DA PARTE DELLA RARI NANTES”

In breve: "Mi preme sottolineare - Continua Vassallo - la necessità di sgomberare il campo da attriti e diatribe personali ritenendo interesse primario per l'utenza quello di assicurare una fruizione ottimale dell'impianto sportivo.

vassallo piscina

“In merito alle polemiche, ormai quotidiane, inerenti la Piscina Comunale, ritengo opportuno intervenire per mettere un freno a notizie che nulla hanno a che vedere con la valenza di una struttura che è comunale e come tale è da considerarsi, a tutti gli effetti, un bene pubblico”. A scriverlo è l’assessore allo Sport Simone Vassallo.

“Mi preme sottolineare – Continua Vassallo – la necessità di sgomberare il campo da attriti e diatribe personali ritenendo interesse primario per l’utenza quello di assicurare una fruizione ottimale dell’impianto sportivo. La piscina deve essere ed è un bene della collettività.

Questo interesse deve essere salvaguardato attraverso la massima trasparenza della gestione dell’impianto sportivo che assicuri un accesso e un utilizzo corretto e funzionale. Nella mia veste di Assessore allo Sport, affiancato dal competente Settore Cultura, Manifestazioni e Protezione Civile, ed in sinergia con la specifica Commissione Comunale di Vigilanza, mi adopererò affinché quanto sopra sia garantito.

In questi giorni è in corso di completamento l’iter burocratico per la sottoscrizione del contratto di affidamento della gestione della Piscina Comunale “Felice Cascione” alla ASD “Rari Nantes”’ a seguito di formale diffida da parte del mio Settore con la quale si intimava il Legale Rappresentante della Società ad ottemperare alla sottoscrizione.
Ribadisco ad alta voce che mio interesse prioritario sono i cittadini: la Piscina Comunale deve essere gestita con massimo impegno da parte della Rari Nantes tale da garantire un servizio ottimale all’utenza.

Si smettano quindi sterili polemiche e finte diffide e si pensi a lavorare per il bene della struttura con il massimo della trasparenza nei confronti dei soci della ASD “Rari Nantes” e di tutti gli imperiesi, visto anche l’importante intervento economico dell’Ente per il mantenimento del servizio.

L’occhio dell’Assessorato e del mio Settore , per quanto di competenza, sarà sempre vigile sulla corretta gestione, attuale e futura, della Piscina Comunale nel solo interesse pubblico e di tutta la cittadinanza”.

Condividi questo articolo: