25 Aprile 2024 08:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:50

IMPERIA. LA CROCE BIANCA “SFORNA” 30 NUOVI VOLONTARI SOCCORRITORI. IERI SERA L’ESAME CONCLUSIVO NELLA SEDE SOCIALE / LE IMMAGINI

In breve: Un test scritto, una prova pratica e una verifica sulla conoscenza delle strumentazioni presenti a bordo dell'ambulanza.

collage cb esame_v2

Imperia – Al termine di un mese di formazione, ieri sera, circa 30 aspiranti volontari soccorritori hanno sostenuto l’esame conclusivo inerente al: primo soccorso, al sistema delle emergenze, alle varie patologie, al ruolo del 118 e alle tecniche di BLS (Rianimazione Cardio Polmonare). Un test scritto, una prova pratica e una verifica sulla conoscenza delle strumentazioni presenti a bordo dell’ambulanza.

Sono queste le tre prove che i 30 volontari hanno sostenuto con l’unico obiettivo di aiutare il prossimo, mossi da un vero spirito d’altruismo. Intenso anche il lavoro del gruppo di formazione della Croce Bianca composto da: Luca Patelli, Davide Marino, Davide Brondo, Marco Ferraris coadiuvati dal dott. Andrea Montevecchi a cui vanno i complimenti della nostra redazione per l’impegno e la passione con cui svolgono quella che consideriamo una vera e propria vocazione più che un semplice lavoro. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: