19 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:41

IMPERIA. IMPIANTO SCIISTICO DI MONESI. FABIO NATTA:”APPALTO A COSTO ZERO PER LA PROVINCIA” /ECCO LA SOCIETÀ VINCITRICE

In breve: "Nelle prossime settimane si procederà quindi ai collaudi e ai controlli di rito delle attrezzature dell’impianto. La nostra parte l’abbiamo fatta ampiamente, grazie alla proficua collaborazione tra Comuni e Provincia".

natta monesi

Imperia. E’ stato aggiudicato il servizio di gestione dell’impianto sciistico di Monesi di Triora (seggiovia Tre Pini) per il prossimo quinquennio. Alla gara d’appalto bandìta dalla Provincia hanno partecipato due società, e ad aggiudicarsi il servizio è stata la Noir Srl dell’imperiese Marino Arimondi, che ha presentato un ribasso del 100% sul prezzo a base d’asta da corrispondere al gestore pari a 38.500 euro (7.700 euro per ogni anno).

In pratica la società aggiudicataria ha vinto la gara senza alcun costo a carico della Provincia. “Si tratta di un esito che non può che rallegrarci – commenta il Presidente della Provincia Fabio Natta siamo riusciti in tempi record, nonostante le note difficoltà finanziarie, ad aggiudicare un servizio assai importante per il turismo e il rilancio del nostro entroterra. Ringrazio il personale degli uffici che si è prodigato nell’iter burocratico-amministrativo, ma soprattutto voglio ancora complimentarmi con i Comuni dell’Imperiese e del Basso Cuneese che assieme al nostro Ente hanno saputo fare squadra e fornire un contributo essenziale per procedere all’affidamento del servizio e al superamento di quelle difficoltà politiche e tecniche che sovente si incontrano in questo genere di operazioni. Nelle prossime settimane si procederà quindi ai collaudi e ai controlli di rito delle attrezzature dell’impianto. La nostra parte l’abbiamo fatta ampiamente, grazie alla proficua collaborazione tra Comuni e Provincia. Ora speriamo nell’arrivo della neve e delle condizioni meteo ottimali per poter aprire gli impianti”.

In passato, quando le precipitazioni nevose lo permettevano, la seggiovia apriva i battenti prima delle festività natalizie.

Condividi questo articolo: