28 Marzo 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:20

IMPERIA. IL ROTARY CLUB IMPERIA L`ONORIFICENZA PAUL HARRIS FALLOW A PIETRO POZZOLI NELL’AMBITO DEL PROGETTO “SETTE CLUB SETTE PORTI”

In breve: Per la realizzazione del progetto ci si è avvalsi della collaborazione di handarpermare onlus che ha noleggiato l’imbarcazione con marinai volontari consentendo ad ogni Club di offrire, a persone meno fortunate, due giornate di uscite in barca a vela con partenza dai porti più vicini alle loro sedi.

COLLAGEROTARY

Imperia. “Sette Club Sette Porti” è il nome dato ad un progetto ideato dal Rotary Club Imperia e condiviso dai Rotary Club Alassio, Albenga, Sanremo, Sanremo Hanbury, Savona e Varazze Riviera del Beigua che è stato apprezzato dal Distretto 2032 ed ha avuto un contributo della Rotary Foundation.

Per la realizzazione del progetto ci si è avvalsi della collaborazione di handarpermare onlus che ha noleggiato l’imbarcazione con marinai volontari consentendo ad ogni Club di offrire, a persone meno fortunate, due giornate di uscite in barca a vela con partenza dai porti più vicini alle loro sedi.

I rotariani hanno offerto una fattiva collaborazione individuando le persone con abilità diverse cui offrire il servizio e partecipando, a volte, alle uscite in barca come marinai e accompagnatori.

Questo service, svoltosi dal 26 agosto al 20 settembre, spaziando da un capo all’altro della Liguria di Ponente, ha dato ampia visibilità al Rotary ed è ben raccontato in un video che è stato realizzato cogliendo appieno il senso del progetto e dell’essere rotariani. Video che sarà presto visibile sui siti dei Club Rotary.

A chiusura del service è stata organizzata, nei giorni scorsi, una riunione interclub alla quale hanno partecipato, oltre ai sette Club ed ai loro Presidenti, l’Assistente del Governatore Franco Formaggini e il Presidente della Commissione Distrettuale Rotary Foundation Remo Gattiglia.

Durante questa riunione è stata tra l’altro consegnata la Paul Harris Fallow, onorificenza rotariana voluta dal Rotary Club Imperia, a Pietro Pozzoli per rimarcare le sue doti di persona sensibile, disponibile e schiva che lo hanno portato a donare volontariamente la sua opera quale skipper dell’Associazione handarpermare onlus, che ha preso il nome dal progetto da lui ideato, dalla fondazione nel 2004 ad oggi.

Pietro Pozzoli nel ringraziare commosso per l’inaspettata onorificenza, si è detto grato al Rotary che ha voluto con questo gesto riconoscere l’importanza dell’azione di volontariato svolta dagli amici che condividono da dodici anni la sua idea di “handarpermare ed è onorato di poterla indossare a nome di tutta l’Associazione.

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: