26 Aprile 2024 12:16

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:16

IMPERIA. OSPEDALE, PROTESTA DELLE LAVORATRICI MARKAS. IL PD:”IL TAGLIO IMPOSTO DALL’ASL STA CREANDO GRANDI DISAGI A TUTTI I LIVELLI”

In breve: Il pd della città di imperia nella giornata di ieri, giovedì 5 novembre, ha partecipato con un suo rappresentante alla protesta delle lavoratrici Markas. Lo comunica la segretaria del Pd Imperia Andreina Puccioni.

pd pulizie ospedale

Il pd della città di imperia nella giornata di ieri, giovedì 5 novembre, ha partecipato con un suo rappresentante alla protesta delle lavoratrici Markas. Lo comunica la segretaria del Pd Imperia Andreina Puccioni.

“Sono in corso delicate trattative fra tutte le sigle sindacali, la ditta Markas che gestisce l’appalto delle pulizie, la nuova ditta Cir food responsabile della distribuzione pasto e l’asl.

È sotto gli occhi di tutti che il taglio imposto dall’asl e quindi della Markas sta creando grandi disagi a tutti i livelli. Disagi sul personale della stessa ditta con conseguente riduzione dei salari, ma anche forti malcontenti nei reparti dove personale infermieristico e medico lamentano uno scarso servizio .

È evidente che nel momento in cui si parla di tagli e soprattutto in un settore come quello della sanità bisogna essere molto prudenti.

Devono essere fatti con politiche chiare e sulla base di importanti scelte e avviare nel mentre nuovi progetti.
Queste scelte devono essere effettuate sugli sprechi e non sui servizi essenziali come la pulizia dei reparti e la distribuzione dei pasti.
Il Pd imperiese dimostra piena solidarietà a tutte le lavoratrici e lavoratori che manifestano il loro disagio. Si auspica inoltre che i sindacati coinvolti in questa trattativa facciano un’azione ancora più incisiva per risolvere questa incresciosa situazione”.

Condividi questo articolo: