29 Marzo 2024 12:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:22

CAPODANNO 2014 IN PIAZZA A IMPERIA – La mezzanotte con il comico Gabri Gabra in Calata Cuneo.L’elenco completo delle manifestazioni

capodaanno

E’ stato presentato oggi, in conferenza stampa, il programma completo di tutte le manifestazioni che, da sabato scorso, animeranno la città di Imperia fino al 5 di gennaio! La grande attesa era tutta per sapere chi e come si sarebbe svolto il Capodanno imperiese e, ad annunciarlo, è stato l’assessore Sara Serafini.

“L‘iter per realizzare questo Capodanno è stato lungo e sofferto – dichiara Sara Serafini è difficile fare qualcosa di bello quando si hanno pochi soldi, ma alla fine siamo riusciti a metter su qualcosa di buono. Prima novità è la location, non sarà più Piazza Dante, ma Calata Cuneo, lato gru. Poi la serata inizierà intorno alle 22.30 con il concerto di Solid Rockers, una band tributo ai Dire Straits; poi ci sarà l’intervento del comico di Colorado Gabri Gabra con cui si festeggerà la mezzanotte e, a seguire, deejay set con Ivan DJ“.

Sarà un Capodanno semplice – conclude l’assessore Serafini – abbiamo speso 14.000 euro e sono fondi che ci ha dato la Provincia come contributi turistici, altrimenti non saremmo mai riusciti a fare qualcosa“.

Gli eventi legati al Natale e Capodanno non girano solo attorno alla notte di San Silvestro, ma ci sono anche molte altre manifestazioni. Domani, 24 dicembre, ci sarà infatti sempre in Calata Cuneo l’arrivo di “Babbo Natale Sub” con tanto di 700 regalini per i bambini. Babbo Natale, a bordo della sua slitta marina, arriverà nelle acque antistanti il Porto di Oneglia colmo di dolci. La manifestazione, organizzata da Imperia nel Blu, avrà inizio alle ore 17.

Altro evento sportivo, ma sempre in tema natalizio, molto importante è il quadrangolare di calcio per beneficenza organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Diano Marina. Le squadre impegnate nel torneo saranno l’Imperia, il Busca, il Val Prino e la Dianese.

In ultimo il 4 e il 5 di gennaio a Oneglia si terrà la classica “Befana Imperiese” con bancarelle e stand lungo tutti i portici di Via Bonfante, via della Repubblica e Piazza Dante.

Elenco completo delle manifestazioni natalizie
Elenco completo delle manifestazioni natalizie

Condividi questo articolo: