26 Aprile 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:52

IMPERIA. GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE AL CREMLINO SI TERRÀ LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCO COLIZZI “L’AGGIUSTATORE DI DESTINI”

In breve: Al mattino il Dr. Colizzi incontrerà gli studenti dell'ITCG Ruffini grazie alla collaborazione della prof.ssa Daniela Tallone e naturalmente del D.S. Prof. Giovanni Poggio.

Locandina libro Franco Colizzi

Giovedi’ 12 novembre, alle ore 17.45, nella Sala Consigliare del Palazzo Cremlino in Piazza Dante a Imperia, il prof. Silvio Zaghi presenterà il nuovo libro del Dr. Franco Colizzi, psichiatra e psicoterapeuta ostunese, “L’aggiustatore di destini”, Ed. Manni, libro che si colloca a metà strada tra un thriller e un’indagine psicologica.

Gli attori Simone Gandolfo e Pia Orsini leggeranno alcuni brani tratti dal libro. Apericena al termine! Al mattino il Dr. Colizzi incontrerà gli studenti dell’ITCG Ruffini grazie alla collaborazione della prof.ssa Daniela Tallone e naturalmente del D.S. Prof. Giovanni Poggio. Saranno presenti all’incontro gli alunni della terza e della quarta RIM, “Relazioni internazionali per il marketing”, i futuri diplomati in relazioni internazionali con padronanza di tre lingue straniere, integrate da appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale.

Il prof. Silvio Zaghi, ex docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico “De Amicis” di Imperia, attualmente membro dell’ Associazione Culturale “Michele De Tommaso”, continua ad occuparsi di questioni filosofiche, pratiche e teoriche, rivolgendosi ad un pubblico più ampio di quello delle aule scolastiche, ovunque sia possibile.

Il Dr. Franco Colizzi è nato e vive ad Ostuni. Psichiatra e psicoterapeuta è Direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi. Impegnato nel volontariato internazionale, è stato per sei anni presidente nazionale dell’Associazione italiana Amici di Raoul Follereau. E’ appena rientrato da un viaggio in CINA in visita ai progetti di salute mentale che l’Aifo sostiene in collaborazione con il governo. Ha pubblicato libri creativi e di saggistica: “Inseguendo le cose” (Schena 1996), “Danzatori e orchestrali” (Barbieri 1998), “Un potere più grande” (La Meridiana 2010), “Eutopia” (La Meridiana 2012). Questo è il suo primo romanzo. Il romanzo racconta la storia di Giovanni Nilo, un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare. Segue vari casi clinici, con partecipazione e passione, riflettendo continuamente sulla propria missione e tentando di aggiustare il destino di chi soffre. In particolare, la vicenda di Lucia, giovane universitaria bella e intelligente, provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine. Mentre scorre la sua vita tra l’amore per Emma e quello per la professione, il dr. Nilo si ritrova a fare in conti con l’orrore ed il male propri della condizione umana.

Condividi questo articolo: