24 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:56

IMPERIA. OLIOLIVA 2015. VENERDÌ 13 NOVEMBRE PRESSO L’AREA RISTORO DI CALATA CUNEO SI TERRÀ L’INCONTRO CON LA PROTEZIONE CIVILE /IL PROGRAMMA

In breve: «Colgo l'occasione – dichiara l'Assessore Simone Vassallo – considerata l'importanza dell'argomento e le recenti novità inerenti alla nuova classificazione delle allerte meteo, per rivolgere un invito alla Cittadinanza per una partecipazione numerosa».

vassallo olioliva

Incontro su una tematica importante come il Sistema di Protezione Civile. Lo rende noto l’Assessorato alla Protezione Civile della Città di Imperia che, grazie alla disponibilità di PromImperia, promuove l’iniziativa per la giornata di venerdì 13 novembre p.v. alle ore 17.00, presso l’area ristoro di Calata G.B. Cuneo.

L’appuntamento si inserisce nel contesto di OliOliva, la tradizionale festa dell’olio nuovo.
Relatori l’Assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo che introdurrà il convegno e illustrerà il funzionamento del sistema della Protezione Civile, il dott. Simone Pittaluga, geologo appartenente al nucleo di Protezione Civile SS. Trinità, che tratterà l’argomento inerente al rischio idrogeologico, e il dott. Eugenio Adolfo, Referente Provinciale per il Volontariato di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.

Sempre presso Calata Cuneo, il Gruppo Comunale di Protezione Civile della Città di Imperia provvederà ad allestire per tutta la durata della manifestazione un Info Point ove verrà distribuito materiale informativo circa il nuovo sistema di allertamento a colori e le norme di auto protezione da adottarsi.

«Colgo l’occasione – dichiara l’Assessore Simone Vassallo considerata l’importanza dell’argomento e le recenti novità inerenti alla nuova classificazione delle allerte meteo, per rivolgere un invito alla Cittadinanza per una partecipazione numerosa».

Condividi questo articolo: