28 Marzo 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:51

I “DISSIDENTI” DI IMPERIA CAMBIA VINCONO UN’ALTRA BATTAGLIA. IL COMUNE FA DIETROFRONT E RINEGOZIA I MUTUI. LA PRATICA APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE/I DETTAGLI

In breve: A distanza di alcuni mesi la pratica approderà in consiglio comunale, il prossimo 17 novembre.

collage abbo cc etc

I “dissidenti” di Imperia Cambia vincono un’altra battaglia. Nel luglio scorso erano usciti pubblicamente allo scoperto per chiedere all’assessore al bilancio Guido Abbo il perché della mancata rinegoziazione dei mutui che avrebbe permesso al Comune di Imperia di risparmiare circa 500 mila euro.

A distanza di alcuni mesi la pratica approderà in consiglio comunale, il prossimo 17 novembre. All’ordine del giorno proprio la rinegoziazione, resa possibile dal fatto che la Cassa depositi e Prestiti ha riaperto i termini per la rinegoziazione, dal 5 al 19 novembre.

L’ufficialità è arrivata ieri, martedì 10 novembre, nel corso della Conferenza Capigruppo. Oltre alla rinegoziazione dei Mutui approderà in Consiglio Comunale anche il caso dell’ex Asilo Nido di Poggi, chiuso a seguito di un controllo dell’Asl che ha giudicato i locali inidonei.

Nella conferenza capigruppo è stata fissata anche la data di un ulteriore consiglio comunale che si terrà il prossimo 30 novembre. Entrambi i consigli si terranno alle ore 21. L’ordine del giorno del consiglio del 30 è ancora da stabilire. A riguardo una nuova conferenza capigruppo è stata convocata per il 20 novembre.

Condividi questo articolo: