19 Aprile 2024 16:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:29

RUGBY. SCONFITTA PER L’IMPERIA UNDER 14 CONTRO IL GENOVA NELLA PRIMA FASE DI CAMPIONATO /LE IMMAGINI

In breve: Imperia under 12: una bella prova a Savona. Il gruppo della under 12 di Imperia Rugby è nutrito alla base da un novero di giocatori di livello, ben 19. Si gioca in 12 e si gioca tutti.

under 14 im ge

Imperia under 14: sconfitta con un Genova organizzato. Nessun dramma. Sul 14-40 patito dalla Under 14 in quel di Imperia. Sdrammatizza Flavio Perrone, tecnico di lungo corso: “Stiamo creando il gruppo. Mettiamo insieme che sale dalla under 12, chi è veterano e chi inizia a giocare. Ed abbiamo una missione. Giocare in un certo modo. Non fisico, ma gioco”.

In effetti ci si trova di fronte compagini di capoluoghi, che possono attingere a bacini molto ampi e decidere di giocare sul peso, sul fatto fisico. Non è così ad Imperia e nel Ponente ligure, dove si lavora prima di tutto sul carattere, sulle attitudini e sul gioco reale, quello più votato alla fantasia, quasi da emisfero sud. Quella è la direzione del rugby e non sarà un 14 a 40 a far perdere la bussola.

Samuel Ferrari Binelli Lorenzo Francesco Zambruno, Wuerich Andrea, Nicolò Geminiani, Lorenzo Ranise, Andrea Ardoino, Campanini Paolo, Andrea Luglia, Musso Adisu, Nicolò Serpone, Enrico Riano, La Rosa Fabrizio…a disposizione: Abbo Leonardo, Aldo Lucci, Giacomo Merlino, Emanuele Balli

UNDER 14 – PRIMA FASE (V GG.)
Province dell’Ovest – Amatori Genova/1 10/55
Savona – Pro Recco 14/19
Imperia – Genova Rugby/14-40

UNDER 12
Imperia under 12: una bella prova a Savona. Sono contenti. Si parla dei tecnici della under 12, Abbo e Binelli. Come dire esperienza e competenza / passione e voglia di allenare. Il gruppo della under 12 di Imperia Rugby è nutrito alla base da un novero di giocatori di livello, ben 19. Si gioca in 12 e si gioca tutti. Essere andati a Savona in 16 è già un risultato e nessuno fa panchina, anzi, spesso chi entra fresco è determinante. Si insegna: comportamento, risoluzione dei problemi, sostegno. Ci sono anche i risultati. Una sola sconfitta per 6 mete e atre, poi tre vittoe, cinque mete, sei mete e sette mete sempre a zero. Sembra di sentire il tecnico della seniores Masson: “bisogna lasciare gli avversari a zero punti per rispettarli”. Il rispetto. Giocare sempre al massimo perché chiunque si abbia di fronte è un tuo pari e non merita essere sbeffeggiato se palesemente inferiore. C’è tempo per crescere.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: