28 Aprile 2024 14:35

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:35

IMPERIA. ARRIVA “OLIOLIVA”. RIVOLUZIONE DELLA VIABILITÀ. INVERSIONE DEL SENSO DI MARCIA IN VIA MAGENTA/ECCO TUTTE LE MODIFICHE

In breve: Rivoluzione della viabilità, come ogni anno, in occasione della manifestazione OliOliva, in programma dal 13 al 15 novembre

12233523_630344543771564_197385156_n

Rivoluzione della viabilità, come ogni anno, in occasione della manifestazione OliOliva, in programma dal 13 al 15 novembre. Le modifiche saranno però in vigore dalle ore 7 del giorno 12 novembre sino alle ore 9 del 16 novembre. Tra le modifiche più rilevanti il cambio di senso di marcia in via Magenta.

ECCO TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

PIAZZA DANTE ALIGHIERI
– Sul lato mare della piazza, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Alfieri e l’intersezione con via Manuel Belgrano, in fregio all’ex palazzo comunale, sull’area di sosta dei motocicli, ed il capolinea del servizio di trasporto pubblico di linea (Bus), divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli inerenti l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

Con decorrenza dalle ore 13.00 del giorno 12/11/2015 e sino alle ore 24,00 del giorno 15/11/2015:

VIA GIACINTO MENOTTI SERRATI
– All’intersezione con Piazza U. Calvi, direzioni consentite destra e sinistra. E’ consentito l’accesso a Piazza U. Calvi esclusivamente per accedere alle aree di sosta ivi presenti.

VIA PALESTRO
– all’intersezione con la rotonda di piazza Calvi, direzioni consentite diritto e destra. E’ consentito l’accesso a Piazza U. Calvi esclusivamente per accedere alle aree di sosta ivi presenti.

VIA GIACOMO AGNESI
– All’intersezione con la rotonda di piazza Calvi, direzioni consentite diritto e sinistra. E’ consentito l’accesso a Piazza U. Calvi esclusivamente per accedere alle aree di sosta ivi presenti.
– All’intersezione con Via G.M. Pira, per entrambi i sensi di marcia, direzione obbligatoria diritto.

PIAZZA ULISSE CALVI
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Collegio e l’ingresso di via Giovanni Amendola, è consentita la circolazione a doppio senso di marcia per i veicoli che utilizzano le aree di sosta ivi presenti.

VIA GIOVANNI AMENDOLA
– Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli per l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

PIAZZA BIANCHI
– Su tutta la piazza, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli degli espositori per l’allestimento degli stand e la sosta qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

VIA SAN CARLO
– divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli espositori per l’allestimento degli stand.

VIA E PIAZZA SAN GIOVANNI
– divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli degli espositori per l’allestimento degli stand.

VIA GIOVANNI MARIA PIRA
– Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza e dei residenti nella strada e in piazzetta dell’Olmo che sono autorizzati al transito da piazzetta dell’Olmo sino a via Agnesi con obbligo della massima cautela e obbligo di fermarsi e dare la precedenza (STOP) all’intersezione con Via Agnesi.

VIA SILVIO BONFANTE
– Su tutta la via, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli per l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

PIAZZA DANTE
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bonfante e l’intersezione con via Belgrano, lato levante della piazza, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli per l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

VIA GIOVANNI PASCOLI
– Su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli della Guardia di Finanza per raggiungere il garage della caserma e dei residenti del condominio ivi presente per raggiungere il cortile di parcheggio condominiale, di quelli per l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

LARGO NANOLLO PIANA
a) Nel tratto del largo delimitato a levante dalla corsia di transito per accedere a Traversa Vivaldi, a ponente dal marciapiede rialzato posto a separazione con Via G. Berio, sul lato mare dalla corsi di transito per piazza Dante e sul lato monte dall’edificio dove ha sede la Ca.Ri.Ge. divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli per l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.
b) Nell’area antistante il parcheggio Toscanini, per i veicoli in uscita dal parcheggio sotterraneo direzione obbligatoria diritto e doppio senso di circolazione; obbligo di dare la precedenza per i veicoli che da detta corsia si immettono nella corrente di traffico diretta in Piazza Dante.

PIAZZALE MAESTRI DEL COMMERCIO
– Su tutta la parte demaniale del piazzale, opportunamente individuata con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli degli espositori e degli enti istituzionali.
– L’ingresso dell’area riservata, opportunamente delimitata, dovrà essere presidiata e regolamentata da personale del comitato organizzatore.

VIA DEL CANTIERE
– Su tutta la via divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

PIAZZA EDMONDO DE AMICIS
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Cantiere e l’intersezione con via De Magny, su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Con decorrenza dalle ore 19.00 del giorno 12/11/2015 e sino alle ore 24,00 del giorno 15/11/2015:

VIA MANUEL BELGRANO
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Dante e l’intersezione con Via De Sonnaz, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, di quelli inerenti l’allestimento degli stand e di quelli degli espositori, qualora ne sia previsto lo stazionamento durante la manifestazione.

Con decorrenza dalle ore 6.00 del giorno 13/11/2015 e sino alle ore 24,00 del giorno 15/11/2015:

PIAZZA ULISSE CALVI
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via del Collegio e l’inizio di via Amendola, sul lato mare della piazza, divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli.

INVERSIONE SENSO DI MARCIA DI VIA MAGENTA

Con decorrenza dalle ore 10,00 del giorno 12/11/2015 e sino alle ore 10,00 del giorno 16/11/2015 per i divieti di sosta e dalle ore 14 del 12 novembre e sino alle ore 9 del 16 novembre

VIA MAGENTA
– Su tutta la via, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
– Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Privata Ghersi e l’intersezione con via XXV Aprile viene invertito il senso unico di marcia ovvero si circolerà con direttrice da via Agnesi a via XXV Aprile.
– All’intersezione con via XXV Aprile fermarsi e dare precedenza (Stop) e direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.

VIA XXV APRILE
– All’intersezione con via Magenta direzione obbligatoria diritto per tutti i veicoli.
– Sull’area di parcheggio centrale, presente all’intersezione e sui posti riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori paralleli al marciapiede di via Magenta partire dal civ. 48, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Condividi questo articolo: