18 Aprile 2024 13:15

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:15

IMPERIA. DELEGAZIONE RUSSA IN VISITA A OLIOLIVA. GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE L’INCONTRO IN CAMERA DI COMMERCIO CON LE AZIENDE LOCALI /IL PROGRAMMA

In breve: La Camera di Commercio di Imperia riceve domani giovedì la delegazione russa ospite di Olioliva 2015.

camera commercio olioliva

La Camera di Commercio di Imperia riceve domani giovedì la delegazione russa ospite di Olioliva 2015. Dopo i saluti e l’accoglienza e i saluti all’Associazione Imprenditori di Mosca alle ore 10 nella sala multimediale inizieranno gli incontri B2B con le imprese della provincia. Tre i tavoli di lavoro e di confronto: banche e istituzioni; agroalimentare e industria; turismo e porti. Le aziende locali con l’assistenza di un interprete, avranno modo di rapportarsi con i rappresentanti di imprese omologhe, illustrare brand, competenze e sfera d’attività in modo da instaurare un rapporto di conoscenza propedeutico alla creazione di business e interscambio.

Il programma dell’ospitalità alla delegazione russa che rimarrà a Imperia fino alla conclusione di Olioliva prevede sempre giovedì la visita del Pastificio Agnesi, dell’Azienda olearia Raineri di Chiusanico, del Museo della Collezione Guatelli (le storiche latte con le quali veniva commercializzato e pubblicizzato l’olio d’oliva delle industrie locali), pranzo in un ristorante tipico e serata d’ibntrattenimento a Villa Grock.

Nella giornata di venerdì la delegazione incontrerà le Istituzioni locali nella sala consiliare della Camera di Commercio di Imperia. Successivamente avrà la possibilità di visitare il Museo dell’olivo preso lo stabilimento Fratelli Carli, degustare i piatti tipici della cucina ligure presso il Villaggio di Olioliva sulla banchina di Oneglia e partecipare all’inaugurazione ufficiale della manifestazione. Gli imprenditori di Mosca potranno anche visitare l’Hotel Royal di Sanremo e il Casinò Municipale.

Il programma del sabato prevede tappe al Duomo di Porto Maurizio e al centro storico del Parasio. La delegazione proseguirà per Diano San Pietro per la visita all’azienda agricola e al frantoio Venturino dove è prevista una seduta di assaggi a cura dell’Onaoo.

Condividi questo articolo: