23 Aprile 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:36

IMPERIA. SABATO 14 NOVEMBRE AL SIMPLY DEL PRINO LA DEGUSTAZIONE DELLE ECCELLENZE DELLA VIA LATTEA DI BEPPINO OCCELLI/SCOPRI QUALI

In breve: Simply via Aurelia, 2 (zona Prino)18100 Imperia Porto Maurizio Telefono 0183 654125

occellicollgrigio

Imperia.Per  Sabato 14 novembre al Simply di Porto Maurizio, zona Prino, in Via Aurelia 2 è fissato il secondo di una serie di appuntamenti incentrata sui prodotti di eccellenza selezionati.

La degustazione è dedicata ai prodotti di Beppino Occelli, azienda della provincia Granda specializzata in prodotti artigianali caseari.

“Il 1976 è l’anno in cui inizia l’attività di Beppino Occelli nel settore caseario. La sua produzione ha sempre seguito l’evoluzione del gusto, anzi in alcuni casi ha addirittura anticipato i tempi, prima con il burro, ottenuto esclusivamente da panne pregiate e giudicato fin da subito fra i migliori del mondo, e successivamente con i formaggi. 

E’, la sua, una personalissima storia del gusto ricca di intuizioni, progetti e soddisfazioni. Ma anche di sacrifici ed incomprensioni a causa di una mentalità e di uno stile di vita imposto dalla logica industriale e dall’impoverimento culturale della campagna e della montagna.
E’ una storia, quella di Beppino Occelli, che probabilmente si spiega con il suo profondo e indissolubile amore per il territorio dove é nato, le Langhe e le Alpi, a cui sono legate le sue creazioni e interpretazioni personali dei prodotti della tradizione

Al Simply di Porto Maurizio, zona Prino, situato in Via Aurelia 2, verranno sottoposte all’attenzione della clientela le golose specialità della “Via Lattea” che si estende dalla Langa, si inoltra nel cuneese fino ai pascoli di Castelmagno e della Valgrana per giungere a Valcasotto dove le migliori forme dei grandi formaggi di montagna finalmente riposano e maturano nelle antiche cantine di stagionatura.”

  • TUMA DEL TRIFULAU (Vacca Capra e Tartufo)
  • TOMA MONTEREGALE (Vaccino Crudo) 
  • OCCELLI AL BAROLO (Vaccino e Caprino con vinacce di langa e Barolo DOCG)
  • VERZIN 100% VACCA (Vaccino Erborinato)
  • OCCELLI IN FOGLIE DI CASTAGNO (Vaccino e Ovino con foglie di castagno) 
  • CASTELMAGNO DOP
  • BURRO CALCO MUCCA
  • SPECIALITA’ BURRO AL TARTUFO

Sabato 14 Novembre al Simply di Porto Maurizio, zona Prino, Via Aurelia 2.

Le prossime degustazioni si snoderanno fra i punti vendita Simply di San Bartolomeo al Mare, Porto Maurizio, Finale Ligure, Imperia e Diano Marina.

Informazione commerciale

Condividi questo articolo: