25 Aprile 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:35

IMPERIA. DIFFERENZIATA. VENERDÌ 13 NOVEMBRE IL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE TERRÀ UN CORSO DI FORMAZIONE PRESSO L’IIS “G.RUFFINI” /I DETTAGLI

In breve: Saranno poi gli stessi alunni della II agrario che sabato 13 novembre e domenica 14 novembre, insieme con i referenti della segreteria scientifica del CEA, spiegheranno ai cittadini e ai visitatori della grande manifestazione Olioliva come far bene la raccolta differenziata.

cea ruffini

Si continua a parlare di differenziata e lo si farà anche a Olioliva. Il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, grazie al progetto regionale “Differenziamoli bene”, infatti, terrà un corso di formazione presso l’IIS “G.Ruffini” venerdì 13 novembre per insegnare ai ragazzi come far bene la raccolta.

Saranno poi gli stessi alunni della II agrario che sabato 13 novembre e domenica 14 novembre, insieme con i referenti della segreteria scientifica del CEA, spiegheranno ai cittadini e ai visitatori della grande manifestazione Olioliva come far bene la raccolta differenziata.

Non solo. I ragazzi spiegheranno anche i perché di certi gesti, come schiacciare la bottiglia di plastica, pulire i materiali prima di conferirli e soprattutto separare la frazione organica.

“Fare la raccolta dell’organico”, spiega il Sindaco ing. Capacci, “è fondamentale perché costituisce oltre il 40% dei nostri rifiuti e se non smaltito correttamente da problemi di percolazione e di cattivi odori nelle discariche. Il modo migliore per smaltire i rifiuti organici è trasformarli in una sostanza utile attraverso il processo di compostaggio. Ecco perché è importante conferirli correttamente in sacchetti compostabili o di carta dentro ai cassonetti dedicati”. Questo e molto altro ancora lo racconteranno gli alunni della II agrario del Ruffini, sabato 13 e domenica 14 presso lo stand del Comune a Olioliva in Calata Cuneo.

Condividi questo articolo: