20 Aprile 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:32

DIANO MARINA. CELEBRATA LA GIORNATA DEL RICORDO DEI CADUTI MILITARI E CIVILI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI DI PACE/FOTO E VIDEO

In breve: Si sono tenute questa mattina a Diano Marina le celebrazioni in occasione della "Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace"

collage caduti diano

Si sono tenute questa mattina a Diano Marina le celebrazioni in occasione della “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace”.

La cerimonia ha avuto inizio alle 10.30 con la celebrazione della Santa Messa, presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina. Alla cerimonia erano presenti le principali autorità civili e militari. Oltre al Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, il Prefetto Silvana Tizzano, il Questore Pasquale Zazzaro, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Luciano Zarbano, il Comandante della Capitaneria di Porto Luciano Pischedda, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Gianluca Savoia, il Comandante dei Carabinieri di Diano Marina Umberto Salvatico, il Comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano e il Sindaco di Cervo Gian Paolo Giordano, oltre all‘Associazione Marinai d’Italia, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione nazionale Alpini e a una delegazione della Croce Rossa. Il corteo dopo la funzione religiosa ha raggiunto la passeggiata a mare per rendere onore ai caduti. Dopo l’ordine di attenti e tre squilli di tromba, l’Inno del Piave ha dato il via alla deposizione della corona.





[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: