25 Aprile 2024 11:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:57

RUGBY. SABATO 15 E DOMENICA 16 NOVEMBRE IN CAMPO AL PINO VALLE DI IMPERIA LE FORMAZIONI DELLA UNION RIVIERA /I DETTAGLI

In breve: Il campo “Pino Valle” di Imperia Baité sarà fulcro di una due giorni ovale con tanti protagonisti diversi. Liguria e Piemonte, Liguria di Ponente e Liguria di Levante.

rugby 13 nov

Importante fine settimana rugbistico ad Imperia. Un 14 e 15 novembre da leccarsi i baffi. Le premesse ci sono tutte per un rugby di qualità a tutti i livelli, dalle giovanili alla seniores. Il campo “Pino Valle” di Imperia Baité sarà fulcro di una due giorni ovale con tanti protagonisti diversi. Liguria e Piemonte, Liguria di Ponente e Liguria di Levante. Tutti si incontrano ad Imperia. E con Olioliva in corso, l’aggancio al turismo enogastronomico è realtà.

Inizia sabato alle 15.30 la under 14 di Perrone e Giardino contro i “cugini” delle Province dell’Ovest. Categoria laboratorio in cui le due società sono ormai veterane. Premesse di spettacolo assicurato. Domenica in versione rugby day. Inizia la promettente under16 di Castaldo di fronte all’ambiziosa franchigia piemontese del Monferrato: filo da torcere, ma i locali sono caricati a mille. E siamo solo alle 11.00. Seguono i calibri di spessore: alle12.30 entra in scena la franchigia provinciale della Union. È la volta della Under 18 di Giandomenico Lisco che prova a fare la partita (come sempre, del resto) contro un Savona che promette partita fisica. Però la Union è squadra manovriera e quindi… champagne. E così sarà anche alle 14.30 quando i “grandi” della Union sfidano lo Spezia. La compagine del Levante torna ad Imperia dopo un’assenza invero sentita: squadra scorbutica, quella spezzina, che ha sempre dato molto nella “partita degli estremi liguri”. Spettacolo, dunque, assicurato e grande attività per la club house magistralmente organizzata dalle donne e dagli uomini del rugby ponentino, con il competente coordinamento di “Nonno Giò”, al secolo Giovanni Lisco, peraltro dirigente di livello regionale.

SABATO 14/11 ORE 15.30 UNDER 14 IMPERIA – PROVINCE DELL’OVEST
DOMENICA 15/11 ORE 11 UNDER 16 IMPERIA –MONFERRATO
DOMENICA 15/11 ORE 12.30 UNDER 18 UNION – SAVONA
DOMENICA 15/11 ORE 14.30 SENIORES SERIE C UNION – LA SPEZIA
Campo Comunale “Pino Valle” Regione Baitè Imperia

Importante fine settimana rugbistico ad Imperia

Un 14 e 15 novembre da leccarsi i baffi. Le premesse ci sono tutte per un rugby di qualità a tutti i livelli, dalle giovanili alla seniores. Il campo “Pino Valle” di Imperia Baité sarà fulcro di una due giorni ovale con tanti protagonisti diversi. Liguria e Piemonte, Liguria di Ponente e Liguria di Levante. Tutti si incontrano ad Imperia. E con Olioliva in corso, l’aggancio al turismo enogastronomico è realtà. Inizia sabato alle 15.30 la under 14 di Perrone e Giardino contro i “cugini” delle Province dell’Ovest. Categoria laboratorio in cui le due società sono ormai veterane. Premesse di spettacolo assicurato. Domenica in versione rugby day. Inizia la promettente under16 di Castaldo di fronte all’ambiziosa franchigia piemontese del Monferrato: filo da torcere, ma i locali sono caricati a mille. E siamo solo alle 11.00. Seguono i calibri di spessore: alle12.30 entra in scena la franchigia provinciale della Union. È la volta della Under 18 di Giandomenico Lisco che prova a fare la partita (come sempre, del resto) contro un Savona che promette partita fisica. Però la Union è squadra manovriera e quindi… champagne. E così sarà anche alle 14.30 quando i “grandi” della Union sfidano lo Spezia. La compagine del Levante torna ad Imperia dopo un’assenza invero sentita: squadra scorbutica, quella spezzina, che ha sempre dato molto nella “partita degli estremi liguri”. Spettacolo, dunque, assicurato e grande attività per la club house magistralmente organizzata dalle donne e dagli uomini del rugby ponentino, con il competente coordinamento di “Nonno Giò”, al secolo Giovanni Lisco, peraltro dirigente di livello regionale.

 

SABATO 14/11 ORE 15.30 UNDER 14 IMPERIA – PROVINCE DELL’OVEST  

DOMENICA 15/11 ORE 11 UNDER 16 IMPERIA –MONFERRATO

DOMENICA 15/11 ORE 12.30 UNDER 18 UNION – SAVONA

DOMENICA 15/11 ORE 14.30 SENIORES SERIE C UNION – LA SPEZIA

Campo Comunale “Pino Valle” Regione Baitè Imperia

Condividi questo articolo: