26 Aprile 2024 18:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:42

ANCHE UN IMPERIESE NELLA NUOVA SERIE TV DI PAOLO SORRENTINO “THE YOUNG POPE” /ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: The Young Pope andrà in onda, in otto episodi, su Sky e Hbo, e racconta l'inizio del controverso pontificato di Pio XIII che, nel corso della serie, si troverà a confrontarsi con l'abbandono degli affetti personali ...

collage sorrentino
C’è anche un imperiese nella nuova serie Tv del regista Paolo Sorrentino. Si tratta del fotografo Adolfo Ranise, 51 anni, che ha partecipato come comparsa, nelle vesti proprio di fotografo, alle riprese sul set di “The Young Pope”. Una pellicola ambientata in larga parte a Roma e che ha tra i protagonisti star internazionali come Jude Law e Diane Keaton.

“Ho avuto questa opportunità grazie all’associazione nazionale dei fotografi professionisti – racconta a ImperiaPost Ranise – La produzione del film cercava persone che sapessero muoversi con naturalezza nel ruolo di fotografo. Avevano bisogno di fotografi, insomma, non di figuranti generici. Sono comparso come figurante in alcune scene, rivestendo il ruolo di giornalista e di fotografo. È stata davvero una bella esperienza, le riprese sono durate un giorno intero dalle 9 del mattino, alle 10 di sera. Ogni minimo dettaglio è curato nei particolari , la produzione mi ha fornito i vestiti e tutto l’occorrente. È strano perchè vieni truccato continuamente, anche se poi si compare solo per pochi secondi “.

The Young Pope andrà in onda, in otto episodi, su Sky e Hbo, e racconta l’inizio del controverso pontificato di Pio XIII che, nel corso della serie, si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio.

12250619_630835240389161_943730029_o

Condividi questo articolo: