25 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:36

IMPERIA. LE BANCARELLE DI “OLIOLIVA” COPRONO LE VETRINE DEI NEGOZI. LA RABBIA DI UNA COMMERCIANTE:”VOGLIAMO ESSERE TUTELATI” / FOTO E VIDEO

In breve: I tre giorni che avrebbero dovuto dare una possibilità di maggior guadagno alla commerciante si sono trasformati in un vero e proprio disastro economico.

ALESSANDRA ROBE DI KAPPA

IMPERIA  – Quando una manifestazione si trasforma in un danno. Succede in via Belgrano dove gli stand degli espositori di “Olioliva” sono stati posizionati al negozio di abbigliamento sportivo “Robe di Kappa” rendendo “invisibile” il negozio di Alessandra Merlino. I tre giorni che avrebbero dovuto dare una possibilità di maggior guadagno alla commerciante si sono trasformati in un vero e proprio disastro economico.

“Tutti gli anni, – racconta Alessandra a ImperiaPost –  in occasione delle fiere io devo lottare perché le bancarelle mi coprono completamente il negozio. Felicissimi che si organizzino queste fiere perché portano gente, perché servono per la città, per la pubblicità, servirebbero anche a noi commercianti per lavorare soprattutto in questi periodi di crisi, arriva gente anche da fuori Imperia e quindi si potrebbe lavorare benissimo.

Ma se la gente arriva e il negozio non riesce nemmeno a vederlo perché coperto dalle bancarelle è un vero problema. Con le fiere comunali, dopo varie discussioni, siamo arrivati all’accordo di mettere un inno le bancarelle da una parte e l’altro dall’altra. In questa strada sono l’unico esercizio commerciale e penso che debba essere tutelato anche il commerciante durante le fiere. Ho voglia di lavorare, siamo qui apposta per dare un servizio alla gente, ma che tenga aperto o chiuso fa poca differenza”.

Probabilmente sarebbe bastato una maggiore sensibilità da parte degli organizzatori, cosa che quando ci sono interessi economici spesso viene a mancare. 

https://www.youtube.com/watch?v=bQ2IClZ0bCM

Condividi questo articolo: