26 Aprile 2024 10:44

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:44

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO ORGANIZZATO DALL’I.I.S. G. RUFFINI CON L`OSPITE D’ECCEZIONE ALBERTO FORTIS / LE IMMAGINI

In breve: a musica è stata grande protagonista della serata, grazie all’ospite d’eccezione, Alberto Fortis, che si è esibito in un repertorio famosissimo ed ha presentato il suo nuovo album al pubblico, con il brano che dà il titolo a tutto il lavoro: Do l’anima.

FORTIS

Auditorium della CCIAA al gran completo, grande entusiasmo e suggestivi messaggi: sono queste le impressioni “a caldo” , raccolte tra il pubblico presente in sala, in merito allo spettacolo “Tutti i colori della vita”, che ha celebrato la ricchezza della diversità, nel rispetto dell’unicità di ognuno.

Partendo dall’eredità di EXPO, che ha raccolto tra Cardo e Decumano il mondo intero nelle sue diverse espressioni, gli studenti dell’I.I.S. G. Ruffini di Imperia hanno invitato tutte le altre scuole a produrre uno spot sulla diversità come ricchezza. La proposta è stata accolta con entusiasmo e ne è nata una splendida collaborazione tra scuole di vari ordini e tra scuola e territorio.

Imprescindibile il contributo della Camera di Commercio di Imperia, dell’Azienda speciale della CCIAA, PromImperia e degli sponsor che hanno creduto nel lavoro dei ragazzi, i veri protagonisti dell’evento.

Preziosa la collaborazione con il centro ISAH, in un emozionante momento musicale, regalato dal coro dei ragazzi dell’ISAH e del Ruffini, che ha scatenato una standing ovation, sulle note di” Perdere l’amore”, cantata da Alessandro.

Meravigliosi gli attori, Anna e Tiberio, che hanno saputo accompagnare il pubblico nel viaggio tra le diversità, dal dolore al sole.

Impeccabile la regia, curata da Samuele, Giacomo, Mirko, Gaia e Luca e il gruppo Accoglienza, cha ha accompagnato il pubblico in sala.

Suggestivi i momenti regalati dalla voce di Anastasia e dalla danza di EDERA, della scuola media T. Littardi, accompagnata sul palco da Luca.

Nicolò, Enrico, Simone, Sara e Anna hanno presentato al pubblico un momento di grande energia, realizzando una coreografia Hip Hop molto coinvolgente.

Divertente e trascinante la coreografia finale, con Erika, Noemi, Carlotta, Stefania, Anna, Giulia, Marta, Chiara e Giulia: insieme a loro, il pubblico si è scatenato in una danza festosa sulle note di El Mismo Sol.

La musica è stata grande protagonista della serata, grazie all’ospite d’eccezione, Alberto Fortis, che si è esibito in un repertorio famosissimo ed ha presentato il suo nuovo album al pubblico, con il brano che dà il titolo a tutto il lavoro: Do l’anima.

Il Dirigente Scolastico, Prof.G. Poggio ringrazia ancora sentitamente le scuole che hanno partecipato all’evento con i loro prodotti multimediali: I.C. Novaro. I.C. Littardi. Scuola Media Boine, I.C. San Lorenzo al Mare e Scuola dell’Infanzia di Diano San Pietro.

Infine, un ringraziamento va alla prof. ssa Mara Ferrero, che ha coordinato il progetto, ed in particolare al prof. Franco Gorlero, che ancora una volta ha accolto con entusiasmo l’invito del Ruffini, suggellando una collaborazione storica con l’Istituto, sulla tematica della diversità e delle Pari Opportunità

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: