28 Marzo 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:41

IMPERIA. CONFCOMMERCIO FESTEGGIA IL SUO 70° COMPLEANNO. IL VICE PRESIDENTE BORGHI:”ASSOCIAZIONE FATTA DA PERSONE LABORIOSE” / FOTO E VIDEO

In breve: L'occasione è stata anche quella del festeggiamento dei "Maestri del Commercio" con la consegna di alcuni targhe e attestati.

confcommercio assemblea

IMPERIA – Si è tenuta questa mattina all’Auditorium della Camera di Commercio l’assemblea pubblica di Confcommercio in occasione del 70° anniversario dalla fondazione dell’associazione di categoria. Molti i temi trattati dai relatori che hanno preso parte al convegno tra cui le filiere dell’agroalimentare, la floricoltura , il turismo, il rilancio della Riviera dei Fiori. L’occasione è stata anche quella del festeggiamento dei “Maestri del Commercio” con la consegna di alcuni targhe e attestati. Tra i big in sala anche il vicepresidente nazionale Renato Borghi e il direttore generale di Confcommercio Nazionale Francesco Rivolta, Maria Luisa Coppa, Enrico Lupi, presidente di Confcommercio di Imperia e il direttore della sezione imperiese Claudio Roggero. Nel pubblico oltre alle autorità civili e militari anche il neo presidente di Confindustria Alberto Alberti e l’assessore regionale Gianni Berrino. 

“Sono qua in qualità di vice presidente della Confcommercio – ha detto Renato Borghi – qui a Imperia per festeggiare il 70° , un compleanno importante di un’associazione costituita da persone laboriose che in settant’anni di attività hanno contribuito a far crescere l’economia del Paese a dare occupazione e a dare anche un esempio di cosa vuol dire la propria impresa e di cosa vuol dire amare la propria impresa. Contemporaneamente festeggiamo i maestri del commercio, coloro che sono i testimoni di come si può vivere una vita lavorando riferendosi a determinati valori e soprattutto avendo a cuore la propria identità, la propria appartenenza al territorio, la propria tradizione. tutto il contrario di quello che tenta di porre una cultura nichilista che dice che l’essenziale per essere liberi è non appartenere a niente e a nessuno. Invece, le proprie radici, il proprio territorio sono quelle che legano l’uomo al territorio ma anche l’impresa al territorio, in questo senso i maestri del commercio sono testimoni preziosi per tutti noi”.

https://www.youtube.com/watch?v=pPo3qfkeJd0

L`INTERVENTO DI ENRICO LUPI (Presidente Confcommercio Imperia)

https://www.youtube.com/watch?v=MmFah02hsH8

L`INTERVENTO DI MARIA LUISA COPPA (Vice presidente nazionale di Confcommercio)

https://www.youtube.com/watch?v=DdD_92U18uw

L’INTERVENTO DI FRANCESCO RIVOLTA (Direttore Generale Confcommercio)

https://www.youtube.com/watch?v=SmTUcrY3NqU

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: