24 Aprile 2024 03:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:16

IMPERIA. IL MONDO DEL VOLONTARIATO IN LUTTO. MUORE A 64 ANNI ADORNO NERVINI STORICO PRESIDENTE DELL’HELP / IL RICORDO

In breve: Il funerale si terrà in Duomo a Porto Maurizio martedì 17 Novembre alle ore 10:30.
nervini
A sinistra con la maglia grigia Adorno Nervini

L’Associazione Help, che si occupa dei disabili e delle loro problematiche, ha inviato una nota alla Redazione dopo la scomparsa dello storico Presidente Adorno Nervini.
“Ciao Adorno! Come tu dicevi ultimamente: 32 anni in piedi sulle mie gambe, 32 anni seduto in carrozzina e i prossimi…chissà. I prossimi e per sempre nei nostri cuori, caro Capo, amico e fratello per tutti noi!”
Imperia tutta è invitata a venire a salutare l’amato Adorno, dal lontano 1984 storico presidente della Nostra Associazione .
Dalla tarda mattinata di domani lunedì 16 novembre e fino a sera daremo l’addio ad Adorno nell’oratorio di Santa Caterina in Via San Maurizio.
Invitiamo i cittadini della città di Imperia a riunirsi in un abbraccio.
Ora più che mai abbiamo bisogno della Vostra presenza per trovare il coraggio per continuare il lavoro all’Help con la tenacia e l’amore per i piú fragili così come Lui ci ha insegnato.

Il funerale si terrà in Duomo a Porto Maurizio martedì 17 Novembre alle ore 10:30.

La scelta del Duomo rispecchia l’impegno di vita quotidiano di Adorno contro l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Grazie alla sua tenacia infatti, anche il Duomo di Imperia è, tramite una rampa, accessibile a tutti (diversamente abili ma anche anziani e passeggini per bambini).
Vi chiediamo solo di rispettare la Volontà di Adorno e non portare fiori, ringraziandoVi son da ora per la Vostra presenza e la Vostra energia”.

adorno nervini
Adorno Nervini sulla sedia a rotelle durante un sopralluogo della commissione PEBA

Condividi questo articolo: