24 Aprile 2024 05:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:53

DIANO MARINA. DENUNCE E MOMENTI DI TENSIONE AL CIRCOLO TENNIS. ORE DI TRATTATIVE POI LAPALOMENTA CEDE E CONSEGNA LA STRUTTURA AL COMUNE/ FOTO E VIDEO

In breve: Dopo il caso del cinema si chiude così anche quello del Circolo Tennis che sarà nuovamente messo a gara nelle prossime settimane.

diano marina chisura campetto

DIANO MARINA. Per quattro anni ha gestito la struttura comunale senza averne titolo fino ad oggi, quando gli agenti della polizia municipale si sono presentati all’ingresso del Circolo Tennis di Diano Marina per eseguire l’ordinanza emessa nelle scorse settimane dal sindaco Giacomo Chiappori. Un vero e proprio braccio di ferro quello iniziato alle 10 di questa mattina in cui si sono fronteggiati il presidente del Circolo Tennis Antonio Lapalomenta e il vice comandante della Polizia Municipale Franco Mistretta accompagnato dalla dott.ssa Lorella Iacono, responsabile dell’ufficio patrimonio.

Il primo tentativo bonario di riprendere possesso dell’immobile è fallito in quanto Lapalomenta si è rifiutato di consegnare le chiavi all’Autorità e perciò è stato denunciato per occupazione abusiva di bene demaniale senza titolo. Nel frattempo l’uomo ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Diano Marina che sono intervenuti monitorando la situazione.

Dopo due ore, così come prescritto dall’ordinanza del primo cittadino, gli agenti della municipale, il dirigente del comune, gli operai dell’Ente e l’assessore al patrimonio Luigi Basso sono tornati al Circolo determinati a far rispettare l’ordinanza contestata da Lapalomenta e dal suo avocato Daniela Abbo. Dopo circa una quarantina di minuti di trattativa inconcludente il vice comandante Mistretta e l’assessore Basso hanno deciso di fare entrare in azione gli operai fermati dall’avvocato Abbo che all’ultimo minuto ha convinto il suo cliente a desistere nel suo tentativo di resistere passivamente all’ordinanza bloccando l’ingresso principale con una sedia e con un tavolino. 

Lapalomenta ha così aperto l’ingresso e ha fatto entrare la dirigente del Comune e il commissario capo Mistretta che hanno provveduto a stilare un verbale di inventario del materiale di proprietà del circolo tennis e prendere possesso delle chiavi. Durante la trattativa Lapalomenta ha anche affermato, parlando con l’assessore Luigi Basso, di essere intenzionato a candidarsi alle prossime elezioni amministrative di maggio e di essere certo di vincere. Dopo il caso del cinema si chiude così anche quello del Circolo Tennis che sarà nuovamente messo a gara nelle prossime settimane. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: