26 Aprile 2024 19:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:47

IMPERIA. SABATO 21 NOVEMBRE IN PIAZZA DUOMO I CARABINIERI FESTEGGIANO LA SANTA PATRONA VIRGO FIDELIS /I DETTAGLI

In breve: Sabato 21 Novembre alle ore 11.00, l’Arma dei Carabinieri festeggia l’annuale ricorrenza della celebrazione della sua Celeste Patrona “Maria Virgo Fidelis”, del “74° anniversario della battaglia di Culquaber” e della “Giornata dell’Orfano”.

carabinieri patrono

Sabato 21 Novembre alle ore 11.00, l’Arma dei Carabinieri festeggia l’annuale ricorrenza della celebrazione della sua Celeste Patrona “Maria Virgo Fidelis”, del “74° anniversario della battaglia di Culquaber” e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia avrà luogo presso il Duomo di San Maurizio di Imperia, dove la Santa messa sarà officiata dal Vescovo Mons. Mario Oliveri e accompagnata dal coro diocesano.

Con questa giornata di religioso raccoglimento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano Zarbano, a seguito dei tristi eventi di Parigi, intende anche esprimere la solidarietà dell’Arma della provincia ai vicini colleghi della Gendarmeria Nazionale Francese, che saranno presenti alla celebrazione, e testimoniare così in maniera tangibile il grande legame affettivo che intercorre tra le due Forze di Polizia, unite da uno stretto rapporto di costante e reciproca collaborazione nella lotta alla criminalità e al terrorismo.

Saranno inoltre presenti le massime cariche Istituzionali del capoluogo, i Sindaci dei comuni di tutta la provincia e con loro numerosissimi parroci che concelebreranno la liturgia. La Santa messa è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare, e che l’Arma si aspetta numerosi, anche a testimoniare il secolare legame tra la “Benemerita” e le Comunità locali.

Condividi questo articolo: