28 Marzo 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:05

CALCIO. ALLA SCOPERTA DI TUTTE LE COMPONENTI DELLA ASD IMPERIA. L’INTERVISTA AGLI ISTRUTTORI MARIANO VACCA E FRANCO VALLE

In breve: Anche questa settimana continuiamo il nostro viaggio all’interno dello staff tecnico della Scuola calcio Asd Imperia,andando a conoscere gli istruttori della leva Pulcini 2005 Mariano Vacca e Franco Valle,da anni colonne portanti della società nerazzurra.

collage asd imperia_intervista

Anche questa settimana continuiamo il nostro viaggio all’interno dello staff tecnico della Scuola calcio Asd Imperia,andando a conoscere gli istruttori della leva Pulcini 2005 Mariano Vacca e Franco Valle,da anni colonne portanti della società nerazzurra.

In questa stagione stai continuando il lavoro con la stessa leva dello scorso anno: quali sono le tue prime impressioni?
1) Le impressioni sono positive, i ragazzi, leva 2005, sono 22 dì cui 5 nuovi acquisti, abbiamo già lavorato insieme quindi intendiamo migliorare e crescere dal punto dì vista tecnico e comportamentale .

Quali sono gli obiettivi di questa annata?
2) Confermarci un gruppo unito, migliorare, comprendere che, pur dovendo crescere come singoli giocatori, siamo parte dì una squadra.

Cosa significa per te essere istruttore dell’Asd Imperia?
3) Essere istruttore è , per me, il piacere dì trasmettere ai miei ragazzi l’ amore per il calcio, che io stesso ho praticato fin da ragazzo come giocatore, anche per l’Asd Imperia.

Quali caratteristiche ritieni siamo preminenti per svolgere l’attività di istruttore?4) Un buon istruttore deve, principalmente, essere un esempio per i suoi ragazzi. I giovani calciatori devono crescere nel rispetto reciproco e sentirsi uniti, sostenersi l’ un l ‘altro nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Un allenatore deve infondere fiducia, ma anche imporre riguardo per gli avversari ed osservanza delle regole.

Quali sono, secondo te, gli elementi da migliorare per rendere sempre più qualitativa la Scuola calcio dell’Asd Imperia?
5) Corsi dì aggiornamento per gli istruttori, strutture curate ed ottima conoscenza, da parte dei giocatori anche i più piccoli, del regolamento.

Condividi questo articolo: