26 Aprile 2024 10:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:35

IMPERIA. PISCINA, I LAVORI DI MANUTENZIONE NEL MIRINO DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA. GROSSO: “CHIESTO AGLI UFFICI DI VERIFICARLI FATTURA PER FATTURA, POI…/LE IMMAGINI

In breve: Si è tenuta questa mattina l'attesa commissione di vigilanza sulla piscina "Cascione"

commissione vigilanza collage

Si è tenuta questa mattina l’attesa commissione di vigilanza sulla piscina “Cascione”. Alla Commissione, presieduta dal Sindaco Carlo Capacci, erano presenti Gianfranco Grosso, capogruppo di Imperia Bene Comune, i consiglieri comunali Paolo Re (Imperia Cambia) e Lorenzo Lagorio (Pd),  i dirigenti Alessandro Croce (lavori pubblici) e Beppe Enrico (sport) e il presidente della Rari Nantes Imperia Luca Ramone, accompagnato dai membri del direttivo, Marco Poracchia e Maurizio D’Angelo. Nel corso della Commissione il presidente Luca Ramone ha presentato un piano dei lavori di manutenzione per l’anno 2015.

“La società aveva in previsione di spendere 85 mila euro – ha spiegato a ImperiaPost Gianfranco Grosso – e, secondo quanto dichiarato in Commissione fino a questo momento ne avrebbe spesi circa 100 mila, che dovrebbero diventare circa 120 entro la fine dell’anno. Abbiamo dato mandato agli uffici di verificare fattura per fattura, lavoro per lavoro, se queste spese siano state effettivamente sostenute. I tecnici comunali faranno anche un sopralluogo in piscina la prossima settimana e successivamente, nella giornata di mercoledì, presenteranno una relazione alla Commissione. Abbiamo anche chiesto agli uffici di verificare che la gestione generale della piscina, in particolare il regolare pagamento delle utenze gas, luce e telefono”.

“La firma sul contratto? Lunedì è in programma l’assemblea dei soci della Rari Nantesprosegue Grosso – In quella occasione verrà eletto il nuovo presidente, perché l’attuale mandato sembra sia scaduto il 30 settembre, dopodiché credo che la società sia pronta a firmare. Poi le questione burocratiche amministrative non sono di competenze della Commissione. Spetterà agli uffici competenti fare tutte le valutazioni del caso”.

“Le manutenzioni? La Rari ha presentato un piano per cui avrebbe dovuto realizzare interventi di manutenzioni per circa 1 milione di euro in nove anni. Io sono in Commissione dal 2014 – conclude Grosso – Nel 2014 sono state eseguite regolarmente, così come attestato dalla Commissione. Quest’anno dovranno valutarlo gli uffici. Sugli anni precedenti io non mi esprimo, in quanto non ero in Commissione. Quello che posso dire è che negli anni precedenti la Commissione di Vigilanza non veniva quasi mai convocata. Ora viene regolarmente convocata per effetto delle continue sollecitazioni del sottoscritto”.

“La Rari Nantes ha presentato un piano dei lavoriha aggiunto l’assessore Simone Vassallo – Toccherà agli uffici valutarlo. Il contributo comunale? Per ora è sospeso, in attesa della firma. Ramone titolato a firmare? Non spetta a me dirlo, ma agli uffici. Oggi era presente in Commissione come legale rappresentante della società”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: