18 Aprile 2024 15:45

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 15:45

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA. LA COOPERATIVA JOBEL DI IMPERIA OFFRE IN DONO UN PALLONCINO /I DETTAGLI

In breve: 20 Novembre 1989: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza ratificata oggi da oltre 190 Paesi nel mondo e in Italia dal 1991.

COOP JOBEL

In occasione della giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, i Servizi all’Infanzia della Coop. Soc. JOBEL offriranno in dono a tutti i bambini frequentanti un palloncino con un ‘pensiero positivo’ legato ai diritti dell’Infanzia. Un piccolo gesto che vuole essere da stimolo per un momento di condivisione e riflessione dei bambini con le loro famiglie per ricordare tutti quei bambini e adolescenti che ancora oggi non possono vivere con serenità la loro età.

20 Novembre 1989: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza ratificata oggi da oltre 190 Paesi nel mondo e in Italia dal 1991.

La Convenzione è stata una conquista sofferta e per nulla scontata, visto che ancora oggi moltissimi bambini in tutto il mondo sono vittime di guerre e di violenze. I bambini possono dirsi tutelati solo se si creano le condizioni educative affinché ogni bambino possa vivere serenamente e in sicurezza la propria età, crescendo e sviluppando la propria autonomia di giudizio e capacità di scegliere e creare per diventare un soggetto attivo in grado di dare un contributo per la creazione di una società più giusta e civile.

 

Condividi questo articolo: