28 Marzo 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:46

IMPERIA. I DETENUTI DEL CARCERE IMPEGNATI A BAITÈ NEI CAMPI DI RUGBY E TIRO CON L’ARCO. L’INIZIATIVA DI DUE SOCIETÀ SPORTIVE/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: "Trovo sia una lodevole iniziativa - ha spiegato a ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci - Permette ai detenuti di reinserirsi nella società in un ambiente sano come quello sportivo

carcere sport

Presentato questa mattina l’accordo siglato tra Imperia Rugby e Arcieri Imperiesi nell’ambito del quale, con la collaborazione del carcere di Imperia, verrà data la possibilità ai detenuti di svolgere lavori socialmente utili nelle strutture sportive sito in Regione Baitè.

Nel dettaglio, i detenuti del penitenziario del capoluogo presteranno servizi utili presso il campo di rugby e presso l’impianto di tiro con l’arco.

“Trovo sia una lodevole iniziativa – ha spiegato a ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci In primo luogo perché permette ai detenuti di reinserirsi nella società in un ambiente sano come quello sportivo e poi perché l’accordo tra Imperia Rugby e Arcieri Imperiesi è in perfetta linea con quello che io ho sempre auspicato, ovvero la necessità, per le varie società sportive locali, di consociarsi per garantire servizi migliori e strutture sportive più adeguate”.

Condividi questo articolo: