26 Aprile 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:45

IMPERIA. BAMBINA COLPITA CON UNO SCHIAFFO DALLA MAESTRA. AVVIATA INCHIESTA INTERNA IN UNA SCUOLA PRIMARIA. IL DIRIGENTE: “DEVO INCONTRARE I GENITORI”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: fatti sarebbero avvenuti la scorsa settimana e il dirigente scolastico, Giovanni Poggio, ha deciso di avviare un'inchiesta interna dopo che la voce era circolata con insistenza nell'istituto.

schiaffo scuola

Un presunto schiaffo di una maestra a una bambina ha fatto scattare un’indagine interna in una scuola primaria di Imperia. I fatti sarebbero avvenuti la scorsa settimana e il dirigente scolastico, Giovanni Poggio, ha deciso di avviare un’inchiesta interna dopo che la voce era circolata con insistenza nell’istituto.

La questione è molto delicata spiega Poggio a ImperiaPost Occorre muoversi con cautela. Devo ancora confrontarmi direttamente con i genitori della bambina. Una volta fatte tutte le verifiche del caso decideremo il da farsi“.

Attualmente non è stata presentata alcuna denuncia per il presunto schiaffo.

“Assolutamente no – prosegue Poggio – non ci sono denunce, solo alcune segnalazioni arrivate alla mia attenzione che mi hanno spinto ad approfondire la vicenda, ma al momento non posso dire altro, anche per tutelare le persone coinvolte in questa vicenda”.

Nel caso in cui le eventuali verifiche portassero a dimostrare con certezza il gestito violento nei confronti della bambina, per la maestra scatterebbe il licenziamento. Al momento, però, secondo fonti interne alla scuola, i fatti non sono ancora chiari, tanto che non si escluderebbe anche l’ipotesi dell’equivoco. Solo l‘incontro con i genitori della bambina potrà chiarire definitivamente ogni dubbio su una vicenda dai contorni ancora molto sfocati.

Condividi questo articolo: