19 Aprile 2024 23:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:28

IMPERIA. PER IL COMUNE UN “TESORETTO” DA 400 MILA EURO. COME SPENDERLO? IL SINDACO LO HA CHIESTO AI CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA/ECCO LE PRIME PROPOSTE

In breve: Come spendere i 400 mila euro a disposizione del Comune di Imperia dopo la rinegoziazione dei mutui? Il Sindaco Carlo Capacci ha deciso di chiederlo ai capigruppo di maggioranza, convocandoli a uno a uno nel proprio ufficio.

capacci luminarie

Come spendere i 400 mila euro a disposizione del Comune di Imperia dopo la rinegoziazione dei mutui? Il Sindaco Carlo Capacci ha deciso di chiederlo ai capigruppo di maggioranza, convocandoli a uno a uno nel proprio ufficio nella giornata di ieri, venerdì 20 novembre. Il primo cittadino ha chiesto di presentare entro la prossima settimana una serie di proposte.

“Mi sembrava la soluzione miglioreha spiegato a ImperiaPost Capacci – Ho già delle idee, ma penso che confrontandosi tutti insieme possano emergere delle proposte interessanti. Quattrocentomila euro non sono una cifra esorbitante, ma neanche due spiccioli. Vediamo di spendere nel modo migliore”.

Ma quali sono le proposte attualmente più in voga? Una delle più accreditate è certamente l’utilizzo di una parte (massimo 10 mila euro) per l’allestimento delle luminarie in città.

“Si – conferma Capacci – è un’ipotesi che stiamo valutando, ma senza spendere troppo. Allestiremo le luminarie solo in alcune vie della città, le principali”.

Altre ipotesi riguardano la riasfaltatura delle strade più dissestate, la messa in sicurezza di alcuni edifici, eventuali interventi sulle scuole e più in generale la manutenzione della città.

Condividi questo articolo: