29 Marzo 2024 14:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:38

IMPERIA. IN ARRIVO FREDDO E MAREGGIATE. BRUSCO CALO DELLE TEMPERATURE A PARTIRE DA SABATO 21 NOVEMBRE /LE PREVISIONI

In breve: Freddo in arrivo nel ponente Ligure che , nelle prossime ore, dovrà fare i conti con un brusco calo delle temperature.

freddo

Imperia. Freddo in arrivo nel ponente Ligure che , nelle prossime ore, dovrà fare i conti con un brusco calo delle temperature. Inoltre, per la mattinata di domani, sabato 21 novembre, sono previste forti mareggiate. Secondo le previsioni diffuse dall’Arpal, infine, sarebbero in arrivo le prime deboli nevicate. 

DOMANI 21 NOVEMBRE

Una profonda onda depressionaria transita sul nord Italia favorendo un progressivo calo delle temperature: tra la serata e la notte possibili deboli nevicate sul Tigullio sopra gli 800 m. Al mattino ancora venti da WSW fino 40-45 kt rafficati su Ligure largo e sull’imperiese; dal pomeriggio ingresso di forti venti da NW,N con rinforzi fino 35-40 kt dapprima su genovese e savonese, successivamente sul tigullio e localmente sullo spezzino. Fino al mattino mareggiate intense sull’imperiese, genovese e spezzino con onda lunga da SW; dal pomeriggio rapido calo del moto ondoso fino a molto.

DOMENICA 22 NOVEMBRE

Fino alle ore antelucane possibili deboli nevicate su tigullio e sui rilievi dello spezzino con quota neve sopra gli 800 m. Venti settentrionali in progressivo calo e moto ondoso in diminuzione

Condividi questo articolo: