27 Aprile 2024 04:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:05

ARRIVA A MONZA L’EMPORIO FRATELLI CARLI- UN NEGOZIO CHE PORTERÀ AI MONZESI I SAPORI LIGURI

In breve: Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, ha inaugurato ieri pomeriggio, venerdì 20 novembre, a Monza un nuovo Emporio, nella centralissima Via Italia.

FotorCreated

Monza. Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, ha inaugurato ieri  pomeriggio, venerdì 20 novembre, a Monza un nuovo Emporio, nella centralissima Via Italia. 

Settimo della catena retail, l’Emporio Fratelli Carli, dagli arredi in linea con il gusto dei tempi rappresenta un luogo in cui è possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia freschi che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Sugli scaffali troveranno posto tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto tradizionale fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena o tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti e dolci in cui il burro è stato sostituito dall’olio, creme di frutta e mieli, e le ultime novità di prodotto come la crema nocciole e cacao. Non mancheranno cesti e pacchi dono pensati per le festività natalizie e per finire, cosmetici e saponi a base di olio.

Ogni Emporio trasmette la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. È qui che si sperimenta di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità perpetuata dal tradizionale rapporto personale offerto dalla vendita per corrispondenza. Negli Empori – di Imperia, Torino, Padova, Milano, Cuneo, Bologna e ora anche quello di Monza – l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è, dove è nata e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione, i gusti autentici e la buona cucina.

Così commenta Claudia Carli, direttrice comunicazione e marketing di Fratelli Carli:L’apertura di Monza rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail. Dopo le soddisfazioni arrivate dal punto vendita aperto in Brera a Milano ormai due anni fa, abbiamo capito che la Lombardia è una regione affezionata ai nostri prodotti. Essere nel cuore delle città è per noi strategico perché possiamo godere di una vetrina privilegiata nel passeggio quotidiano. È un piacere per noi poter accogliere da oggi “a casa nostra” anche i monzesi”. Continua poi: “Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che continuano a rappresentare il nostro principale asset distributivo, negli ultimi anni, attenti ai nuovi trend dettati dal consumatore alla ricerca costante di cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà che stanno dando importanti risultati. Oggi abbiamo a disposizione una catena retail in grado di trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra”.

L’Emporio, che porta anche nella città di Monza l’esperienza di successo già fatta a Imperia, Milano, Padova, Torino, Cuneo e Bologna rispetterà i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 con orario continuato. È possibile l’acquisto in Emporio e la consegna a domicilio.

Fratelli Carli è una storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 7 Empori in Italia (Imperia, Padova, Torino, Milano, Cuneo, Bologna e ora Monza). www.oliocarli.it

Informazione commerciale

 

Condividi questo articolo: