27 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:40

IMPERIA. IN UN DUOMO GREMITO LE TRADIZIONALI CELEBRAZIONI PER LA PATRONA DEI CARABINIERI “MARIA VIRGO FIDELIS”/LE IMMAGINI

In breve: Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano Zarbano, a seguito dei tristi eventi di Parigi, ha voluto esprimere la solidarietà dell’Arma della provincia ai vicini colleghi della Gendarmeria Nazionale Francese, presenti alla celebrazione

12272819_633120900160595_66626087_n

Grande partecipazione questa mattina al Duomo di Porto Maurizio per le tradizionali celebrazioni della “Maria Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nell’occasione sono stati ricordati anche il “74° anniversario della battaglia di Culquaber” e la “Giornata dell’Orfano”.La Santa Messa, molto partecipata, è stata officiata dal Vescovo Mons.Mario Oliveri.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Luciano Zarbano, a seguito dei tristi eventi di Parigi, ha voluto esprimere la solidarietà dell’Arma della provincia ai vicini colleghi della Gendarmeria Nazionale Francese, presenti alla celebrazione, testimoniando così in maniera tangibile il grande legame affettivo che intercorre tra le due Forze di Polizia, unite da uno stretto rapporto di costante e reciproca collaborazione nella lotta alla criminalità e al terrorismo.

Presenti le massime cariche Istituzionali del capoluogo, i Sindaci dei comuni di tutta la provincia e con loro numerosissimi parroci che hanno celebrato la liturgia. La Santa messa era aperta a tutti i cittadini, anche a testimonianza del secolare legame tra la “Benemerita” e le Comunità locali.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: