25 Aprile 2024 13:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:38

IMPERIA. EDUCAZIONE SENTIMENTALE NELLE SCUOLE. CASANO: “PROVVEDIMENTO DI STAMPO SOVIETICO, SCARDINA IL CONCETTO DI FAMIGLIA”/LA POLEMICA

In breve: Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Imperia, Alessandro Casano, ha inviato una nota stampa con alcune considerazioni in merito alla presentazione della proposta di legge dell'On. Costantino sull'Educazione Sentimentale nelle scuole

12283144_633177733488245_1218198751_n

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Imperia, Alessandro Casano, ha inviato una nota stampa con alcune considerazioni in merito alla presentazione della proposta di legge dell’On. Costantino sull’Educazione Sentimentale nelle scuole.

“Dopo il progetto per la diffusione della teoria del gender nelle scuole, arriva ora la proposta di legge sull’educazione sentimentale che rappresenta l’ennesimo tentativo della Sinistra di scardinare il concetto di famiglia naturale attraverso la Scuola, con la scusa di abbattere gli stereotipi di genere e la discriminazione .

L’intento in sé potrebbe essere lodevole se questi progetti volessero effettivamente combattere tutte le forme di discriminazione, che tra i bambini e i ragazzi sono purtroppo frequenti, nei confronti dei coetanei disabili, obesi, di altra razza o religione o con problemi affettivi o familiari.

Mentre invece il concetto di non discriminazione che si vuole imporre, si risolve in una visione “sessocentrica”, quasi ossessiva del problema, arrivando senza alcuno scrupolo a qualcosa che assomiglia molto al lavaggio del cervello dei bambini. E così si arriva a negare la naturale differenza sessuale tra gli individui, a eliminare il concetto di complementarietà tra uomo e donna , a ‘normalizzare’ qualunque comportamento sessuale o quasi, a equiparare ogni forma di unione. Insomma, lo scopo è quello di togliere ai ragazzi le normali figure di riferimento proprie della famiglia naturale: il padre, la madre, l’uomo e la donna, in una visione totalitaria dell’affettività che nulla ha a che vedere con una scuola laica e libera da pregiudizi religiosi.

L’educazione dei figli secondo i propri valori è un diritto – dovere inalienabile della Famiglia, tutelato dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo ed è inaccettabile che si metta in discussione questo principio attraverso provvedimenti legislativi di stampo sovietico”.

Condividi questo articolo: