20 Aprile 2024 04:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:29

PALLAMANO. L’USD SCHIAVETTI IMPERIA BATTE L’ABC BORDIGHERA NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE SENIOR MASCHILE

In breve: Sabato sera al Palazzetto di Bordighera si e’ svolto il “classico “ derby ponentino tra i bordigotti e gli imperiesi . All’inizio dell’incontro si e’ osservato un minuto di silenzio in memoria e ricordo dei fatti tragici che hanno segnato la citta’ di Parigi .

nelson al tiro (1)

Sabato sera al Palazzetto di Bordighera si e’ svolto il “classico “ derby ponentino tra i bordigotti e gli imperiesi . All’inizio dell’incontro si e’ osservato un minuto di silenzio in memoria e ricordo dei fatti tragici che hanno segnato la citta’ di Parigi .

Partita molto corretta e arbitrata dal signor Stefan Venturelli . Gli imperiesi arrivati a Bordighera dieci minuti prima dell’incontro per problemi autostradali non hanno potuto svolgere il consueto riscaldamento prepartita e questo ha influito sull’andamento del primo tempo per i ragazzi di mister Andrea Sambusida che hanno messo un tempo per poter entrare in partita .

Giocato punto a punto la prima frazione di gioco che si e’ concluso a tre secondi dall’intervallo con un grandissimo tiro dalla propria area del portiere imperiese Paul Madara che ha mandato il pallone direttamente nella porta avversaria vedendo il portiere avversario fuori della propria area con questa giocata permette alla propria squadra di chiudere in vantaggio 13 a 12.

Nell’intervallo i giocatori imperiesi hanno continuato a fare esercizi per scaldarsi e iniziare il secondo tempo pronti per giocarsi la partita diversamente. A quel punto il tecnico rossoblù metteva in atto la strategia che aveva preparato durante la settimana la gara, un gioco veloce con contropiedi e ripartenze assistito da una difesa arcigna . La squadra del capoluogo iniziava subito la seconda frazione martellando la difesa bordigotta con azioni veloci e anche spettacolari , prendendo subito molte reti di vantaggio, anche dieci , in questo modo la panchina era in grado di far girare tutta la rosa a disposizione.

Solo nel finale l’ABC Bordighera riusciva a limitare il passivo tenuto a distanza dall’esperienza di Damiano Rossi e soci chiudendo la gara proprio favore per 34 a 26 . Finita la partita tutte e due le squadre sono andate insieme sotto gli spalti a salutare i propri tifosi accorsi al PalaBiancheri per gustarsi il derby .

“Posso solo dire – commenta il mister imperieseche la partita e’ iniziata per noi nel secondo tempo dove siamo stati bravi nella prima frazione a non subire troppo dall’ABC e poi ci siamo espressi come non avevamo ancora fatto in queste prime tre giornate di campionato , nella seconda parte dell’incontro”.

Continua Sambusida , sono contento anche perche’ sono andati in gol tutti i miei giocatori e questo mi fa ben pensare per il continuo della stagione , un plauso al nostro portiere Paul Madara che ha fatto un gran gol che poche volte si vede su un campo di pallamano. Ora dobbiamo continuare su questa strada allenandoci e preparandoci per il prossimo incontro che sara’ sabato prossimo al PalaSancamillo alle 20,30 contro il Contes .

Giocatori scesi in campo : portieri Massimo Moisello , Paul Madara 1 goal . Matteo Cerisara 6 goal , Domenico Martino 1 goal , Luca Martini 4 goal , Lucio Sasso 3 goal , Nino Garibbo 1 goal , Enrico Testa 1 goal , Alessandro Riano 3 goal , Damiano Rossi 3 goal , Emanuele Pappalardo 9 goal , Cristiano Caserta 2 goal . Allenatore Andrea Sambusida , Dirigente Tonino Luppino , accompagnatore Matteo Bottino

Pallamano : Team Schiavetti Pallamano Imperia Campionato Dipartimentale Francese Senior Maschile
ABC Bordighera – Usd Schiavetti Pallamano Imperia : 26 – 34

Condividi questo articolo: