24 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:07

BORDIGHERA. SABATO 28 NOVEMBRE ALLA LIBRERIA MONDADORI L’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA MIRATO ALLA PROMOZIONE DELLA TRADIZIONE AGRICOLA /I DETTAGLI

In breve: Ma quanto ne sappiamo veramente di agricoltura? Un mondo che occupa un posto di primo piano anche nella storia dell'arte, dai primi incisori rupestri ai grandi pittori impressionisti e contemporanei...

A come agricoltura

Sabato prossimo alla Libreria Mondadori di Bordighera il nuovo appuntamento con il progetto di R&B Agricoltura mirato alla conoscenza e promozione della tradizione agricola.

Alle ore 18, gli autori Giulia Bartalozzi e Matteo Bernardelli presenteranno “A come … agricoltura. Dal Neolitico ad Expo 2015” . Introduce l’incontro Marco Damele. Durante la serata interventi di giovani agricoltori, studenti e imprenditrici agricole.

Come spiegano gli autori, parte tutto dall’agricoltura. Senza agricoltura non potremmo vivere. Le piante e l’allevamento ci danno cibo e ossigeno. Ma quanto ne sappiamo veramente di agricoltura? Un mondo che occupa un posto di primo piano anche nella storia dell’arte, dai primi incisori rupestri ai grandi pittori impressionisti e contemporanei. Giulia Bartalozzi e Matteo Bernardelli ci accompagnano in un affascinante viaggio nella storia: un’opera divulgativa e di facile lettura anche per i più giovani che attraverso la terra, i campi, gli uliveti, i vigneti e le stalle ci porta dritti fino al cuore di Expo 2015. Perché il futuro sarà, ancora una volta, dell’agricoltura.
Un incontro rivolto a tutte le età.
Ingresso libero.

Condividi questo articolo: