20 Aprile 2024 10:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:29

IMPERIA. MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. ECCO TUTTE LE INIZIATIVE /I DETTAGLI

In breve: La giornata è stata istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

Lo Striscione campeggia dal Cremlino

Anche quest’anno, nella giornata di mercoledì 25 novembre, si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La giornata è stata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

Lo Zonta Club di Imperia, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità rinnova l’iniziativa che prevede la colorazione di arancione delle acque della Fontana di Piazza Dante.

L’arancione è il colore scelto – a livello internazionale – per non dimenticare e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa tematica, purtroppo, di ordinaria attualità. Uno striscione dello stesso colore campeggerà sul terrazzo dell’antistante ex Palazzo Civico “Cremlino”.

In serata, alle ore 21, alla Biblioteca “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7, la presentazione del libro “Sono io che l’ho voluto” di Cynthia Collu, romanzo che narra con straordinaria intensità la normalità della violenza domestica sia sotto il profilo fisico, sia sotto l’aspetto psicologico. La presenza dell’autrice, Cynthia Collu, nella nostra Città è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione fornita dalla Libreria Mondadori di Imperia.

Condividi questo articolo: