28 Marzo 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:03

IMPERIA. LUNGOMARE VESPUCCI. RIVOLUZIONE DELLA SOSTA TRA NUOVI PARCHEGGI PER LE AUTO E…/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Nuova rivoluzione del traffico a Imperia. Le modifiche riguardano Lungomare Amerigo Vespucci, sia per quel che concerne la viabilità, sia per quel che riguarda la sosta.

collage parcheggi lungomare

Nuova rivoluzione del traffico a Imperia. Le modifiche riguardano Lungomare Amerigo Vespucci, sia per quel che concerne la viabilità, sia per quel che riguarda la sosta. Tra le variazioni di maggior rilevanza, l’eliminazione, in direzione Porto, di una corsia specializzata per la svolta a sinistra e l’imposizione della direzione obbligatoria diritto, la realizzazione di 24 nuovi parcheggi a spina di pesce, 12 dei quali regolamentati con disco orario e la cancellazione dei parcheggi per motocicli e ciclomotori nei pressi del parco urbano.

ECCO LE MODIFICHE DELLA VIABILITÀ

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (carreggiata con direttrice Oneglia – Porto Maurizio)

1) nel tratto di fronte ai civici 28 e 40 la corsia specializzata per la svolta a sinistra sulla carreggiata a mare viene soppressa e viene imposta la direzione obbligatoria diritto.

2) all’altezza del civ. 28 viene istituita un’area parallela al marciapiede, delimitata da apposita segnaletica orizzontale, destinata alla sosta dei soli autocarri per l’effettuazione delle operazioni di carico e scarico merci, dalle ore 7,00 alle ore 19,00 dei soli giorni feriali e per un tempo limitato a 15 (quindici) minuti, con esposizione in modo chiaro e ben visibile dell’ora di arrivo. Nei restanti periodi ed orari, la sosta è consentita a tutte le categorie di veicoli.

3) a partire dall’area all’altezza del civico 28 in direzione Porto Maurizio vengono realizzati sette stalli a spina riservati alla sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

4) nel tratto compreso tra il civ 52 ed il civ. 60 sono realizzati dodici stalli a spina dove la sosta è consentita per un periodo non superiore a 30 (trenta) minuti, con l’obbligo dell’indicazione chiaramente visibile dell’orario di inizio sosta, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo.

5) a margine dell’ultimo stallo tra il civ 52 ed il civ. 60, in direzione Porto Maurizio, viene realizzato uno stallo a spina riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno.

6) nel tratto compreso tra i civici 66 e 68 viene realizzata un’area parallela destinata alla sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

7) nel tratto compreso tra il civico 4 ed il civico 8 sono realizzati cinque stalli a pettine riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.

9) nel tratto compreso tra il civico 8 ed il civico 14 vengono realizzati cinque stalli a spina riservati alla sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

LUNGOMARE AMERIGO VESPUCCI (carreggiata con direttrice Porto Maurizio – Oneglia)

9) gli stalli di sosta per i motocicli e ciclomotori presenti in prossimità dell’intersezione con lungomare Marinai D’Italia, in direzione Oneglia, sono tramutati in un’area parallela riservata alla sosta delle sole autovetture.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: