26 Aprile 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:41

DIANO CASTELLO. SABATO 28 NOVEMBRE VERRÀ INAUGURATA UNA TARGA RICORDO DELLA PRIMA BANDA PARTIGIANA DELL’IMPERIESE /I DETTAGLI

In breve: L'orazione ufficiale sarà tenuta dall'Avv. Fabio Natta presidente della Provincia di Imperia, il cui gonfalone è insignito della medaglia d'oro al V.M. per la lotta di Resistenza della 1° zona Liguria, seguirà concerto partigiano a cura del gruppo EGIN.

diano castello targa 28

La sez. ANPI del Golfo Dianese ha deciso, in collaborazione con il Comune di Diano Castello, di apporre una targa ricordo nelle adiacenze del “casone” sito in Diano Castello località Bestagno Magaietto ove dopo l’8 settembre 1943 alcuni giovani si radunarono dando vita alla costituzione della prima banda partigiana dell’imperiese a guida di Felice Cascione “ U Megu”, autore dell’inno “ Fischia il Vento” e decorato con medaglia d’ora al V.M. Per la Resistenza.

La manifestazione di inaugurazione avrà luogo sabato 28 c.m. alle ore 14,45 ala presenza di partigiani e rappresentanti sezioni ANPI, Sindaci, associazioni ed autorità. L’orazione ufficiale sarà tenuta dall’Avv. Fabio Natta presidente della Provincia di Imperia, il cui gonfalone è insignito della medaglia d’oro al V.M. per la lotta di Resistenza della 1° zona Liguria, seguirà concerto partigiano a cura del gruppo EGIN.

Condividi questo articolo: