29 Marzo 2024 10:26

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:26

BORDIGHERA. SABATO 28 NOVEMBRE ALLA LIBRERIA MONDADORI L’INCONTRO DI R&B AGRICOLTURA “DAL NEOLITICO AD EXPO 2015″ /I DETTAGLI

In breve: .Durante l'incontro testimonianze di Veronica Lorenzi, Desy Russo e Paolo Garibaldi. Introduce la giornata Marco Damele.

A come agricoltura

Sabato 28 novembre alle ore 18, presso la Libreria Mondadori di Bordighera (Imperia), sarà presentato il libro “A come … Agricoltura – Dal neolitico a Expo 2015” di Giulia Bartalozzi e Matteo Bernardelli (Editore Sometti). Interverranno gli autori. Il volume, presentato in settembre al Festivaletteratura di Mantova, è già alla seconda edizione.

Giulia Bartalozzi, responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili e scrittrice di libri per bambini, e Matteo Bernardelli, giornalista free-lance specializzato in agricoltura ed economia agricola, accompagnano il lettore attraverso un affascinante viaggio nella storia dell’agricoltura, dalla preistoria fino agli scenari futuri, attraverso tutti i suoi aspetti principali (viticoltura, olivicoltura, allevamento … ma anche l’arte e la religione), con un linguaggio semplice ed immediato.

Il volume è ricco di illustrazioni e di curiosità; è stato pensato come testo per ragazzi dalla terza elementare alla terza media ma è adatto anche agli adulti che non sanno molto di questo complesso settore, che invece ci riguarda tutti molto da vicino.

Il prof. Franco Scaramuzzi, Presidente Onorario dell’Accademia dei Georgofili, scrive nella sua presentazione al libro: Gli autori hanno avuto l’intuizione e il coraggio di raccogliere in poco più di 200 pagine una lunga storia ed una grande realtà”.Durante l’incontro testimonianze di Veronica Lorenzi, Desy Russo e Paolo Garibaldi. Introduce la giornata Marco Damele.

Condividi questo articolo: