29 Marzo 2024 05:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:53

IMPERIA. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA FONTANA DI PIAZZA DANTE SI TINGE DI ARANCIONE IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ /LE IMMAGINI

In breve: In serata, alle ore 21, alla Biblioteca “Leonardo Lagorio”, altro importante appuntamento con la presentazione del libro “Sono io che l'ho voluto” di Cynthia Collu.

fontana arancione 25 novembre

Nella mattina di mercoledì 25 novembre la fontana di Piazza Dante si colora di arancione. Un‘iniziativa dello Zonta Club di Imperia in sinergia con l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Pari Opportunità per celebrare l’odierna giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa giornata è nata per dare voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma, purtroppo sempre più spesso senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

L’arancione è il colore scelto – a livello internazionale – per non dimenticare e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa tematica, purtroppo, di ordinaria attualità. Uno striscione dello stesso colore campeggerà sul terrazzo dell’antistante ex Palazzo Civico “Cremlino”.

In serata, alle ore 21, alla Biblioteca “Leonardo Lagorio” in Piazza De Amicis, 7, altro importante appuntamento con la presentazione del libro “Sono io che l’ho voluto” di Cynthia Collu, autrice presente nella nostra Città grazie al prezioso contributo della Libreria Mondadori di Imperia.

Il romanzo di Cynthia Collu narra con straordinaria intensità la normalità della violenza domestica sia sotto il profilo fisico, sia sotto l’aspetto psicologico.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: