28 Marzo 2024 23:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:16

IMPERIA. IMMIGRAZIONE, IL COMUNE ADERISCE AL BANDO “S.P.R.A.R.”. DE BONIS:”FAVOREVOLI NEL RAFFORZARE LA LOGICA E LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA E DELL’INTEGRAZIONE”

In breve: Sul Sito WEB del Comune di Imperia è reperibile l'avviso pubblico esplorativo per l’individuazione di soggetto disponibile alla co-progettazione per l’accesso al contributo “fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo”.

sprar comune debonis

Imperia. L’Amministrazione Comunale di Imperia ha stabilito di aderire al Bando “S.P.R.A.R. – Presentazione delle domande di contributo da parte degli Enti Locali che prestano servizi finalizzati all’accoglienza di richiedenti e di titolari di protezione internazionale ed umanitaria, biennio 2016 -2017″, decidendo altresì di individuare, attraverso la pubblicazione di un avviso esplorativo, uno o più soggetti disponibili alla co-progettazione per l’accesso al contributo “Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo” (FNPSA).

Dichiara Giuseppe De Bonis, Assessore alle Politiche per l’Immigrazione, relatore della pratica: “Poiché è sempre più evidente che molti siano i cittadini stranieri oramai inseriti nel tessuto sociale imperiese, questa Amministrazione si è espressa favorevolmente al fine di rafforzare la logica e la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione anche attraverso la partecipazione al finanziamento per i richiedenti asilo di cui al progetto S.P.R.A.R. 2016/2017″.

Sul Sito WEB del Comune di Imperia è reperibile l’avviso pubblico esplorativo per l’individuazione di soggetto disponibile alla co-progettazione per l’accesso al contributo “fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo” (FNPSA).

Condividi questo articolo: