20 Aprile 2024 12:36

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:36

IMPERIA. URBANISTICA, IL CAL DICE NO AL PIANO CASA. MANNONI (PD):”DECISIONE SAGGIA E LUNGIMIRANTE” /I DETTAGLI

In breve: "La giunta Toti, attraverso l’assessore delegato, in pochi mesi di amministrazione ha chiarito la sua posizione, dimenticandosi totalmente della salvaguardia ambientale".

mannoni piano casa_CAL NO

“La bocciatura del ‘piano casa’ da parte del Consiglio delle Autonomie Locali è una decisione saggia e lungimirante” dichiara Pietro Mannoni, Segretario provinciale del Partito Democratico.

“Il Partito Democratico della provincia di Imperia valuta molti degli elementi inseriti in tale proposta come un ritorno ad un modo vecchio e pericoloso di gestire lo sviluppo edilizio. La deregulation, che riguarda sia i parchi naturali che i centri storici ed anche gli edifici condonati, è esemplificativa di una concezione che ha caratterizzato la Liguria per troppi anni e che ha causato la cementificazione, capace di minare il nostro fragile territorio.

La giunta Toti, attraverso l’assessore delegato, in pochi mesi di amministrazione ha chiarito la sua posizione, dimenticandosi totalmente della salvaguardia ambientale. Il filone politico culturale scelto è quello stile anni 50/anni 60: costruire sempre e comunque, a scapito dell’ambiente e della sostenibilità. Noi democratici siamo ovviamente contrari a tale impostazione e pensiamo che la vecchia politica sia quella di chi porta avanti principi come quelli contenuti in questo sciagurato ‘piano casa’. Bene quindi la posizione del Consiglio delle Autonomie Locali, con la speranza che tale proposta venga cassata definitivamente dal Consiglio Regionale”.

Condividi questo articolo: