23 Aprile 2024 12:33

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:33

DIANO MARINA. L’IMPERIESE GIOVANNI STRAFFORELLO VINCE IL TROFEO DI BOWLING “MURABITO JEWELS 1960” /I DETTAGLI

In breve: Tra le donne la migliore è stata Cristina Campigotto che ha preceduto di una sola lunghezza Muna Bushrani, mentre in questa stagione stenta a decollare Laura Acierno, penalizata anche da un bonus più basso rispetto alle avversarie.

collage bw diano 26 nov

Quarta gara stagionale e quarto diverso vincitore sulle piste del Bowling di Diano. L’altra sera, ad aggiudicarsi a suon di strike il Trofeo Murabito Jewels 1960, quarta gara valida per il Circuito d’Autunno, è stato l’imperiese Giovanni Strafforello che con 556 punti (una media di oltre 185 birilli a partita) ha nettamente preceduto Mario Mazzilli (527), Emis Bianchi (526), Pietro Garibbo (523) e Gino Nalin (523).

Tra le donne la migliore è stata Cristina Campigotto che ha preceduto di una sola lunghezza Muna Bushrani, mentre in questa stagione stenta a decollare Laura Acierno, penalizata anche da un bonus più basso rispetto alle avversarie.

Nel computo a squadre (composte in base all’assegnazione casuale delle piste) si è imposto il Team Genetic con Strafforello, Fabio Curto, Emis Bianchi e Cristina Campigotto. Staccato di poco il Team Vanesia con Pietro Garibbo, Matthieu Leotta e Maurizio Magrassi.

Mario Mazzilli e Giovanni Strafforello (con 209 birilli al netto dei bonus) hanno fatto registrare il miglior punteggio di singola manche. Con il punteggio ottenuto per la piazza d’onore, Mazzilli ha così raggiunto Fabio Curto in vetta alla classifica generale del Circuito d’Autunno che prima di chiudere la fase di qualificazione deve ancora mandare in scena una serata, quella prevista lunedì 14 dicembre, il Trofeo Caffè il Chicco.

Questa la graduatoria provvisoria: Fabio Curto e Mario Mazzilli 24; Davide Gabrielli e Matthieu Leotta 21; Pietro Garibbo ed Emis Bianchi 20; Andrea Siffredi 19; Luigi Cosenza, Paolo Magrassi, Gino Nalin e Giovanni Strafforello 18.

La serata finale della competizione autunnale è prevista per lunedì 21 dicembre in occasione della 2^ Coppa Memorial Mario Damonte. Dopo le feste natalizie scatterà il Team Championship, l’ormai classico campionato a squadre, giunto alla nona edizione. Presso il Bowling di Diano, locale Mediaset Premium, è possibile seguire su maxisxchermo i più importanti incontri di Champions League e Serie A. Per maggiori informazioni sulle iniziative previste presso la struttura di Diano Castello: www.bowlingdiano.it

Condividi questo articolo: