28 Marzo 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:37

SANREMO. POLIZIA STRADALE. IL SILP:”LE AUTO DI SERVIZIO IN DOTAZIONE AI COLLEGHI SONO DA ROTTAMARE”

In breve: "I colleghi della Polizia Stradale, in particolare quelli del Distaccamento di Sanremo, si vedono costretti ad utilizzare auto con un chilometraggio esagerato che,...

silp polizia stradale

“Proprio in questi giorni sono andati in onda sulle reti nazionali alcuni servizi che descrivono lo stato vergognoso in cui versano i mezzi in servizio di Polizia nel Paese, e che i colleghi utilizzano giorno e notte per svolgere i servizi di pattugliamento”. A scriverlo è Antonio Peroni, del sindacato italiano lavoratori Polizia CGIL nella provincia di Imperia.

“Anche nella nostra provincia – Continua Peroni –  le cose non vanno meglio: i colleghi della Polizia Stradale, in particolare quelli del Distaccamento di Sanremo, si vedono costretti ad utilizzare auto con un chilometraggio esagerato che, ovviamente, comporta quasi quotidianamente problemi e continui interventi presso le officine per le riparazioni del caso.

Questa Segreteria Provinciale aveva richiesto all’Amministrazione, poco tempo addietro, di assegnare almeno un veicolo nuovo a Sanremo, proprio in considerazione del fatto che il parco veicolare fosse ormai composto da auto sfruttate e, alcune, anche con l’apparato ricetrasmittente inservibile. Purtroppo la decisione è stata quella di assegnare altri mezzi usati e con molti chilometri all’attivo, con conseguente disagio per i colleghi che ogni giorno debbono sperare che tutto vada per il meglio e con effetti disastrosi come quelli visti in televisione in questi giorni. Purtroppo, ancora una volta, si rilevano scelte sbagliate da parte dei vertici della nostra Amministrazione che vanno a colpire il servizio reso ai cittadini”.

Condividi questo articolo: